Serie A

Super rimonta della PSB Irpinia: Matijevic riprende la Kick Off allo scadere

La 12esima giornata della Serie A Puro Bio regala emozioni a non finire con la PSB Irpinia che strappa, in maniera del tutto inaspettata ma più che meritata, un preziosissimo pareggio (5-5) sul campo del Kick Off C5 Femminile.

Un risultato che ha il sapore di vittoria, soprattutto dopo la cocente sconfitta a Rovigo della settimana scorsa. Finalmente la Psb Irpinia che siamo abituati a vedere: quella che mette in campo tecnica, gioco di squadra, coraggio, determinazione e una ferrea volontà che dura ben 40 minuti.

Proprio questa incrollabile volontà, ha portato le ragazze di mister Battistone a riagguantare la partita contro quel mostro sacro della serie A femminile che porta il nome di Kick Off.

Di recente trasferita presso la struttura sportiva di San Donato Milanese, le ragazze di mister Russo hanno impattato la partita mettendo a segno già dai primi minuti dell’incontro 3 reti.

Avevano forse sottovalutato il fatto che le atlete provate sì da un viaggio faticoso, non sono certo avvezze a cedere alla fatica fisica: infatti non hanno mollato mai la presa, restando sempre in partita e soprattutto, mantenendo testa alta e sguardo fiero nonostante i gol subiti, alcuni dei quali di pregiata fattura, da parte delle All Blacks.

Venendo alla partita, la sblocca subito la squadra di casa al 3° minuto con un bel gol di Vanelli che si fa largo tra le avversarie; segue la stupenda rete di sinistro dalla distanza di Da Costa, che riesce a tiare forte ed angolato e Falconi nulla può. Segue il gol di Stegius al quattordicesimo; ma la Psb Irpinia è lì, è in partita e non si lascia demoralizzare dalle 3 reti subite, così in una incalzante ed efficace azione di contropiede, sul tentativo di finalizzazione ribattuto di Grecia Fontela, Matijevic si fa trovare pronta e segna il gol che riapre la partita, siamo allo scadere della prima frazione e così si va al riposo, sul punteggio di 3-1 per le padrone di casa.

Nel secondo tempo, dopo meno di 2 minuti allunga di nuovo Stegius, che riceve un pregevole passaggio smarcante da Bortolini che la lancia in porta e si va sul 4-1.

L’Irpinia risponde a tono con una grande azione a tre tocchi di Aresu, che riceve palla da un rilancio di Falconi e di prima riesce a metterla al centro creando il triangolo perfetto: lì infatti c’è il cecchino Moreira che da quella posizione non può sbagliare, piazzando di destro. Torna finalmente al gol dopo il lungo infortunio alla caviglia che l’ha tenuta ferma per troppo tempo!

Il quinto gol per le All Blacks lo segna ancora Stegius, dopodiché, visto che mancavano circa 10 minuti al termine della gara, forse le padrone di casa si rilassano un po’, forti delle 3 reti di vantaggio.

Battistone schiera il quinto di movimento, tentando il tutto per tutto e così Ribeirete ha un guizzo a centro area, si gira quasi indisturbata e sigla un bellissimo gol di sinistro. La partita è riaperta e la Psb Irpinia dimostra di padroneggiare il campo con il portiere di movimento, tanto è vero che riesce ad agguantare il pareggio segnando altre 2 reti, entrambe di Matijevic che sigla la tripletta personale.

L’ultima occasione ce l’ha la Kick off allo scadere, ma Falconi è attentissima e para con le mani, lanciando poi lontano il pallone al suono della sirena, quando poi tutte le verdi presenti in campo e fuori festeggiano al pari di una vittoria per questo punto davvero prezioso conquistato con merito.

Tabellino
KICK OFF-PSB IRPINIA 5-5 (3-1 p.t.)
KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Stegius, Vanelli, Da Costa, Ghilardi, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Maite, Brugnoni. All. Russo

PSB IRPINIA: Falconi, Aresu, Ribeirete, Moreira, Ziero, Cetrulo, Braccia, Matijevic, Grecia, Ficeto, Pugliese, Macchiarella. All. Battistone

MARCATRICI: 3’54” p.t. Vanelli (K), 11’31” Da Costa (K), 14’21” Stegius (K), 19’34” Matijevic (I), 1’36” s.t. Stegius (K), 5’28” Moreira (I), 9’42” Stegius (K), 16’21” Ribeirete (I), 18’13” Matijevic (I), 19’21” Matijevic (I)

AMMONITE: Violi (K), Ribeirete (I)

ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Andrea Antonio Basile (Torino)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top