Serie B

Lux Chieti, altro arrivo: tesserata l’ex TikiTaka Silvia Confessore

Silvia Confessore

Dopo gli arrivi di Febo e Santini, la Lux Chieti c5 chiude la finestra di mercato invernale con un altro importante tesseramento, quello della 33enne Silvia Confessore, tra le protagoniste della straordinaria cavalcata del Tiki Taka dalla C alla massima serie. Queste le sue prime parole: «In realtà quest’estate avevo deciso di smettere, ma poi, come spesso accade, la passione ha prevalso. Sono contenta di ritrovare molte compagne del Tiki Taka, ma devo dire che l’intero gruppo mi ha accolto nel migliore dei modi facendomi sentire subito a casa. Sono decisa a fare del mio meglio per raggiungere l’obiettivo della salvezza».

«Una giocatrice di esperienza che ha militato in categorie superiori e abbina buona tecnica a grande velocità, molto brava nei movimenti senza palla, sarà senza dubbio un valore aggiunto per tutto il girone di ritorno – afferma mister Valentina Maione -. È stata ferma qualche mese, per cui sfrutteremo la sosta per consentirle di raggiungere la condizione ottimale. Sono estremamente felice di questi tre innesti perché già dai primi allenamenti è evidente come si sia alzata l’asticella: Confessore, Febo e Santini sanno di doversi conquistare il posto in una squadra già formata, per cui in allenamento danno il 100% e inducono le altre a fare altrettanto. Con il recupero delle infortunate saremo davvero al gran completo».

Dall’infermeria intanto giungono buone notizie. Brattelli ha smaltito la botta subita contro lo Spartak, mentre Nobilio dovrebbe rientrare in gruppo già dalla prossima settimana. Fiato sospeso invece per Silvetti, che domenica ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio in occasione del gol del vantaggio, ed è in attesa di sottoporsi ad una risonanza per valutare l’entità dell’infortunio.

A tracciare un bilancio del mercato di gennaio è il direttore tecnico Giancarlo Valentini: «Abbiamo deciso di intervenire sul mercato per consegnare a mister Maione una rosa più completa, in quanto in alcuni ruoli avevamo defezioni. Era soprattutto una lacuna a contraddistinguerci da inizio campionato, ovvero l’assenza di un pivot puro, e siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che si sono presentate. Ritengo però che il vero valore aggiunto nel girone di ritorno sarà il recupero di tutte le infortunate, oltre a Nobilio e Silvetti non dimentichiamo Vianale e soprattutto Barbetta, che costituisce un tassello importante per questa squadra e dopo l’intervento al ginocchio e la lunga riabilitazione potrà presto tornare a calcare i campi da gioco».

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top