Serie B

La 10 Livorno pesca ancora dal Brasile: bem-vinda Amanda Dal Pizzol!

Amanda Dal Pizzol

La 10 Futsal Femminile Livorno non si pone limiti e scarta il regalone di Natale, portando in casa giallonera il portiere classe ’99 Amanda Dal Pizzol. Già vista in Italia con la maglia della Ternana e del Città di Thiene, il validissimo portiere – attualmente in attività nella regione di Rio Grande do Sul, dove ha iniziato a calcare i campi con Cristovão e Olimpia – sceglie di nuovo il nostro campionato, con i colori de La 10 in Serie A2.

DAL PIZZOL – “Ho un’amica che gioca lì, Shaiane De Camargo. Lei ha pensato a me, mi ha parlato molto bene della squadra e questa impressione positiva è stata confermata sin dal primo contatto col diesse Daniele Borrelli. Da italo-brasiliana, mi sono sempre sentita “straniera”. Ma lui mi è sembrata una persona giusta, per la prima volta mi sono completamente fidata e nel mio cuore sento di aver fatto la scelta giusta”.

Figlia d’arte, anche papà Atalino è stato portiere professionista, Dal Pizzol torna in Italia con due obiettivi.
“Il primo è migliorarmi: la prima volta che ho lasciato il mio paese avevo 18 anni, non sapevo neanche dire ciao e non sapevo cosa aspettarmi dall’altra parte del mondo. Ora sono passati 5 anni nei quali sono cresciuta, mi sento più preparata e so che posso dare il massimo. In secondo luogo, poi, mi piacerebbe proseguire il sogno di papà: lui, ad un certo punto, ha dovuto scegliere tra lo sport e il lavoro fuori casa, io sono padrona del mio destino e vorrei poter realizzare sul campo almeno parte dei suoi desideri, affermandomi come giocatrice. Vincere e dedicargli un titolo sarebbe bellissimo. Quando penso all’Italia, sento che sto tornando a casa, mi è sempre continuata a mancare per tanti aspetti: sono felice di poter cogliere questa nuova opportunità”.

BORRELLI – Al settimo cielo anche il diesse Daniele Borrelli. “Amanda è una ragazza che abbiamo fortemente voluto. Il suo arrivo migliora ulteriormente il nostro parco dei portieri ed alza notevolmente il livello della squadra. Si è dimostrata sin dai primi contatti una ragazza decisa, con le idee chiare ed una gran voglia di rimettersi in gioco in Italia dopo le esperienze passate, ci hanno colpito molto la sua semplicità e la sua umiltà”.

Si ringrazia il Città di Thiene, nella persona di Valerio Franco, per il buon esito della trattativa. Chissà, probabilmente il mercato invernale potrà portare anche qualche altra novità, nel frattempo la società accoglie Dal Pizzol a braccia aperte e le augura una felice stagione: bem-vinda, Amanda.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top