Non perde il titolo di bestia nera del Falconara la S.S. Lazio Calcio a 5 che, nel decimo turno di campionato, infrasettimanale per giunta, riesce a fermare la corazzata citizen con un pari dal sapore dolce. Non per il punto guadagnato, ma per la prestazione messa in campo al Pala Pertini di Fiano Romano, quasi una roccaforte per le padrone di casa.
Il gol del momentaneo vantaggio porta la firma di Jessica Marques, innesto estivo della rosa di mister Chilelli, alla seconda rete stagionale “L’inizio qui è stato difficile – commenta la numero 10 – Entrare in una squadra nuova con un sistema di gioco come quello della Lazio da del filo da torcere a chiunque. Ma se vuoi crescere tatticamente, questo è davvero il posto giusto. Più che con i piedi, c’è bisogno di fare proprie le dinamiche tattiche proposte dal mister. Daniele Chilelli, infatti, lavora e prepara minuziosamente ogni aspetto del gioco. Con il tempo posso dire che sta andando sempre meglio. Pian piano diventano automatiche molte cose, il che è fondamentale. Ovviamente c’è ancora molto da lavorare, quindi devo solo continuare ad impegnarmi per mettere in campo ciò che mister Chilelli chiede. Solo facendo così arriveranno risultati ancora più grandi, migliori”.
La prestazione grintosa contro il Falconara è la riprova che in casa Lazio ciò che serve è solo il tempo di lavorare insieme, con la rosa nelle migliori condizioni possibili. “Il punto guadagnato contro le campionesse d’Italia è molto importante. Tenere testa ad un avversario di così alto livello alimenta la convinzione e la coesione del gruppo. Ci dimostra inoltre ciò di cui siamo e saremo capaci. Abbiamo disputato una bella partita ma ora siamo già con la testa alla prossima sfida”.
Come anticipato da Beita Fernandez, la direzione delle biancocelesti prevede di pensare una sfida alla volta, un passo alla volta per non sovraccaricare il sistema. “Dopo Verona e Falconara, domenica arriverà un’altra partita molto intensa contro il Bitonto. Il tasso tecnico delle nostre avversarie è elevato ma questo può essere solamente uno stimolo in più. Se faremo giocheremo seguendo le direttive di mister Chilelli, allora non avremo nulla da temere e i risultati, gli obiettivi e anche i gol che voglio portare a questa squadra, arriveranno naturalmente”.
