Serie A

Il TikiTaka non se lo fa ripetere e scappa. Bitonto di forza, Pescara di misura

TikiTaka

Il pari del Città di Falconara a Fiano Romano con la Lazio era uno stimolo in più, un’occasione troppo ghiotta da lasciarsela scappare. Per tutto il resto c’è un TikiTaka Francavilla granitico e performante, che rende tutto facile di questi tempi, in quanto dominante.

LO STRAPPETTO – Le ragazze di Cely Gayardo non se lo fanno ripetere due volte e sbancano San Donato Milanese: Vanin, Pezzolla e Tampa rendono la trasferta con il Kick Off una passerella, finisce con un eloquente 6-0. La capolista giallorossa scappa a +3 sul Città di Falconara, ora agganciata da un Bitonto che non ha problemi a Molfetta: ci pensa la solita Lucileia (tripletta) a spianare la strada verso un facile successo: Diana Santos chiude i conti, di fatto, già nella prima frazione, chiusa sul 4-1. Per la cronaca termina 8-2.

LE ALTRE – Intanto il Pescara continua a correre al piccolo trotto: secondo successo consecutivo di misura per le biancazzurre (dopo il 5-4 col Pelletterie) contro il fanalino di coda Vis Fondi, in partita dall’inizio alla fine. Illusoria infatti la rete di Sara Boutimah, che si fa un bel regalo da miglior calciatrice futsal al Gran Galà Adicosp Woman, ma chi pensa a una goleada, deve ricredersi. Già, Pamela Guercio firma l’1-1 con il quale si va clamorosamente al riposo. In apertura la rete decisiva, firmata da Jessika Manieri, che vale il quarto posto, a una lunghezza dal duo Falconara-Bitonto. Tre punti d’oro, infine, per la VIP: tre, come le reti di Georgia Balardin, certamente più pesanti della tripletta di Tomislava Matijevic nel 9-3 all’Irpinia.

SERIE A PURO BIO – 10ª GIORNATA
GIOVEDÌ 8 DICEMBRE – ORE 14.30

VIP-PSB IRPINIA 9-3

PESCARA FEMMINILE-VIS FONDI 2-1

KICK OFF-TIKITAKA FRANCAVILLA 0-6

FEMMINILE MOLFETTA-BITONTO 2-8

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top