Serie A

Il derby è tutto neroverde: Bitonto sull’ottovolante a Molfetta

Bitonto

Il derby sotto le luminarie. Brillano, colorano, splendono ed incantano. E’ stato un derby a tinte esclusivamente neroverde, quello andato in scena al Pala “Poli” di Molfetta. Un derby dall’aria natalizia, in cui le leonesse, rispettando il periodo festivo, hanno voluto regalare a tutti i tifosi restati volutamente fuori dall’impianto molfettese in segno di protesta contro il caro biglietti, un pomeriggio di pura meraviglia sportiva. Una meraviglia, che porta le firme di Lucilèia autrice di una tripletta, Renatinha e Diana Santos autrici di una doppietta e Nicoletti.
Tre punti, che permettono al Bitonto di salire a quota venticinque punti in classifica e di prendersi la seconda piazza a sole tre lunghezze dal Tiki Taka primo.
Prossimo impegno per l e leonesse la sfida casalinga di domenica contro la Lazio.

LA PARTITA Orfano della squalificata Castagnaro, mister Gianluca Marzuoli sceglie di schierarsi col cinque composto da Tempesta, Diana Santos, Cendese, Renatinha e Lucilèia.
Parte bene il Bitonto che al secondo minuto trova la rete dell’uno a zero con la solita Luciléia.
Al 4’ Renatinha sugli sviluppi da angolo prova il colpo di classe, ma il portiere molfettese devia col piede in angolo.
Al 7’ il Molfetta sfiora la rete del pari con José Lame ma il suo sinistro in area centra in pieno il palo.
Al 9’ però il Bitonto scaccia via la paura e lo fa con un eurogal di Luciléia che riceve in area da Renatinha ed al volo con sinistro si coordina alla perfezione e fa 0-2 per il Bitonto.
Passa un minuto ed il Bitonto cala il tris con Diana Santos, che col destro mette la sfera sotto il sette e fa 0-3 per il Bitonto.
Al 9’ De Marco la mette al centro dell’area per Castro che allarga il piattone e calcia fuori da ottima posizione.
Sul ribaltamento di fronte però il Bitonto è spietato e colpisce ancora con Diana Santos che riceve in area da Renatinha e fa 0-4.
Il Molfetta accusa il colpo ma al 15’ prova a restare aggrappata al match col goal di Amanda che dal limite lascia partire un sinistro che sbatte sulla traversa e poi termina in rete per il’1-4 Molfetta.
Al 18’ Tempesta si distende e neutralizza la conclusione dal limite di Giuliano.
Nella ripresa mister Marzuoli cambia le carte in tavola e schiera Tempesta, Diana Santos, Pernazza, Mansueto e Renatinha.
Il Bitonto riparte forte ed al 1’ sfiora la rete con Mansueto, il cui diagonale è parato in due tempi dal portiere.
Al 2’ Renatinha a tu per tu col portiere calcia centrale e permette al portiere Molfettese di murare la sua conclusione con un’uscita bassa.
Al 5’ Tempesta lancia lungo per Mansueto che stacca di testa, ma trova l’attenta risposta del portiere molfettese.
Sul ribaltamento di fronte Giuliano salta Tempesta, ma perde il tempo necessario per depositare in rete la palla dell’ipotetico 2-4.
Al 12’ il Bitonto cala la manita e lo fa con Renatinha, che in area di rigore dribbla il portiere e deposita a porta sguarnita la palla dell’1-5 Bitonto.
Al 14’ Giuliano calcia dalla distanza, ma trova l’attenta risposta di Tempesta in angolo.
Il Molfetta prova a giocarsi la carta del tutto per tutto, ma il Bitonto è spietato ed alla prima occasione mette dentro la rete del 2-6 con Renatinha, che dal limite manda la palla in porta, vanificando il disperato intervento sulla linea del difensore molfettese.
Il Molfetta seppur frastornato non si arrende ed al 14’ mette a segno la seconda rete di giornata, con un perfetto diagonale di Amanda che batte Tempesta e che gli vale la doppietta personale per il 2-6.
Al 16’ il Bitonto risponde ancora e lo fa con Luciléia che a tu per col portiere non sbaglia e fa 2-7 per il Bitonto e tripletta personale.
Al 17’ il Bitonto è inarrestabile e mette dentro anche l’ottava rete di giornata con Nicoletti, che sbuca sul secondo palo su assist di Pernazza e fa 2-8.
Al fischio finale è 2-8 per il Bitonto che fa suo il derby e si prepara alla sfida casalinga di domenica contro il Lazio.

Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top