Serie A

Ellen Castro: “Manteniamo questa serenità, col Pescara chiedo una grande prestazione”

castro

Due gol, uno più bello dell’altro. I soliti gol alla Ellen Castro, verrebbe da dire. Mai banali, quasi poetici. Questo il contributo dato alla sua Femminile Molfetta, domenica scorsa, sul caldo campo di una Vis Fondi respinta a -6 dalle biancorosse.
“È stato importantissimo vincere, anche perché si trattava di uno scontro salvezza e tornare a casa con i tre punti era fondamentale per noi. A fare la differenza in questo successo è stata senz’altro l’unione del gruppo: eravamo poche (e ad un certo punto c’è stato anche da fare i conti con il rosso a De Marco, n.d.c.), ma ognuna di noi ha dato il 200% per poter raggiungere il risultato sperato”.

E se la squadra ha svolto alla grande il proprio dovere, non è stata da meno la dirigenza che – detto, fatto – ha mantenuto la propria promessa “natalizia” piazzando un colpo di assoluto spessore a ridosso delle feste: Bruna Marcon, per tutti Bruninha, ex Cagliari, Lazio e Italcave Real Statte, che sarà disponibile già a partire dalla prossima gara casalinga contro il Pescara vice campione d’Italia.

“Era una giocatrice che seguivo già prima che finisse con l’indossare la mia stessa maglia: è intelligente e grintosa, caratteristiche che le permetteranno di darci una grossa mano. Guardare la classifica oggi – ammette con un pizzico di rimpianto Castro – mi lascia tanto amaro in bocca perché so che non meritiamo quella posizione, ma abbiamo sprecato diverse occasioni e ora non possiamo far altro che concentrarci sul cammino che abbiamo avanti per cercare di riportarci su. Col Pescara cercheremo di fare una bella prestazione, poi – dopo la pausa – vedremo come fare per fermare il Pelletterie”.

Ghiotti, ghiottissimi gli incroci dell’ultimo turno dell’anno solare con le toscane in trasferta a Rovigo la PSB Irpinia attesa in casa della Kick Off. “Pensiamo prima a fare bene noi. Il resto, se meritato, verrà da sé”, taglia corto capitan Ellen.
Solo una richiesta fa in modo più esplicito.
“Che la serenità costruita in questi mesi possa durare il più a lungo possibile. E magari – sorride – un pizzico di fortuna in più, quella che non abbiamo avuto nella prima parte di stagione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top