Serie B

Tassielli chiama, Pedroso risponde: “Vittoria e gol fortemente voluti”

Pedroso

Vincenzo Tassielli chiama e la riposta di Raquel Pedroso non si fa attendere. C’è per due volte la firma dell’ex Statte, infatti, nel primo successo stagionale della Soccer Altamura. Un contributo che il mister biancorosso aveva chiesto senza giri di parole, proprio alla vigilia del match contro il neo-promosso Noci.
“Quando ho letto l’intervista in cui si aspettava 20 gol da me, mi sono detta che sarebbe stato meglio iniziare subito – sorride la brasiliana -. A fine partita l’ho abbracciato e lui stava già portando i conti: “Brava, bella doppietta. Ma ti mancano ancora 17 reti””.

Un pizzico di pressione che non guasta, a giudicare dal bel poker ottenuto.
“Era anche giusto da parte della società. Alla terza partita del girone, noi giocatrice in primis sentivamo il bisogno di fare punti e muovere la classifica. Dopo le prime due partite in cui avevamo tanta fame ma non abbiamo ottenuto nulla, c’era un senso di frustrazione generale. Ora, invece, c’è un’atmosfera diversa: i nostri volti sono cambiati, siamo più rilassate e cariche allo stesso tempo. È solo una vittoria, ma era quello che serviva per ridare morale e fiducia. Il nostro campionato inizia ora”.
Sulle ali dell’entusiasmo a caccia del bis con la Team Scaletta, avversaria con gli stessi punti.
“Mi aspetto che possiamo far nostri anche questi punti, mettendo a frutto il grande lavoro fatto non solo in questa settimana, ma anche prima del blitz di Noci. Da quando abbiamo iniziato sino ad oggi – continua Pedroso – si sono visti già tanti miglioramenti ed è su questa strada che dobbiamo proseguire: il vantaggio di avere una rosa giovane, è appunto quello che potrà crescere tanto. Team Scaletta in casa e Reggio Sporting Club poi saranno tappe importanti per noi, ma sono ottimista: capitan Di Fonzo (non in perfette condizioni per una distorsione alla caviglia, n.d.c.) ci sarà al 100% e tutte ci stiamo impegnando senza risparmiarci. È arrivato il momento di cambiare marcia una volta per tutte”, chiude la giocatrice.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top