Estero

Spagna di ripresa e senza Anita Lujan: 3-2 al Giappone in extremis

Spagna

Rimonta in extremis per la Spagna, che nella prime delle due amichevoli contro il Giappone soffre più del previsto, ma poi la spunta grazie alla sfortunata autorete di Ryo. Nipponiche in vantaggio nel primo tempo con Egu e addirittura sul doppio vantaggio con Lee al 7′. La scossa arriva dai piedi di Dany un minuto più tardi e passa a quelli di Peque, che fa il 2-2 al 19° con tanto di 14 disegnato con le mani verso le telecamere: è l’omaggio a capitan Anita Lujan, gravemente infortunatasi nella gara del suo Futsi Navalcarnero contro il Marìn. All’ultimo respiro, attacco della Furie rosse e deviazione nella propria porta da parte di Ryo per il 3-2 finale. Questa sera il secondo test match a Las Rozas.

SETTIMO CONFRONTO 6-1 a Torrejon nel 2010, 2-0 ad Alcázar de San Juan nel 2013, 5-2 in Guatemala nel 2015 nelle gare ufficiali, 6-0 a Las Rozas nel 2013, 8-0 a Pontevedra e 4-2 a Burela nel 2019: questi i risultati dei precedenti, tutti a favore delle iberiche, ai quali aggiungere anche l’amichevole vinta in rimonta.

SPAGNA-GIAPPONE 3-2 (0-1)
SPAGNA:Marta Balbuena, Noelia, Irene Samper, Peque, Dany, María Sanz, Luci, Irene Córdoba, Martita, Ale de Paz, Mayte Mateo, Candela, Jenny Lores.
GIAPPONE: Nene, Yotsu, Sayo, Lee, Naomi, Egu, Sara, Yukari, Ryo, Kaho.
MARCATRICI: 7′ p.t. Egu (G), 8′ s.t. Lee (G), 9′ Dany (S), 19′ Peque (S), 19’30” aut. Ryo (G)

Foto: RFEF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top