Tre reti in una sola partita, cinque in sette gare. Si trattasse di un pivot, sarebbero già numeri eccellenti. Ma il dato davvero straordinario è che a realizzarle è stato un portiere della Serie C laziale, con un lungo trascorso in Serie A: Chiara Salinetti, capocannoniere della Lositana.
Fresca di Laurea triennale in Scienze Motorie con una tesi sull’”Analisi comparativa dello sviluppo della forza nel calcio moderno con diversità anagrafica e di genere”, il numero 1 continua ad eccellere anche tra i pali.
Ma alle qualità difensive, ha aggiunto adesso anche quelle offensive, tanto che i mister avversari ne studiano (invano) le caratteristiche di tiro. Solo un’altra big del ruolo come Giustiniani, incontrata un paio di settimane fa, è riuscita a salvarsi dall’arma letale Salinetti. Che in più di una circostanza ha deciso a suon di gol le sorti delle sue.
Mamma Concettina sta ancora aspettando che “diventi grande e la smetta col pallone”, ma la passione ha solo aggiunto nuove sfumature di colore ad un amore costante nel tempo. La settimana tipo di Salinetti? Lunedì: scuola portieri. Martedì, mercoledì e venerdì: allenamento portieri della Sanpolese in prima categoria, il giovedì c’è quello del Tivoli Femminile, domenica la partita della Sanpolese. E il sabato, naturalmente, è giorno di partite con la Lositana. Niente da fare per Concettina: “Domani smetto, è meglio se richiami domani”.
Salinetti, portiere col vizio del gol: è il capocannoniere della Lositana
By
Posted on