Serie A

Pinheiro vede il Tikitaka: “Partita difficile, ma siamo in fiducia”

Pareggio con la Vip, netta vittoria contro Statte e Rovigo e passaggio del turno in Coppa Italia. Un’inversione di tendenza tutta al positivo quella che si vede e vive in casa Lazio.
Una costante verso l’alto che le biancocelesti hanno tutta l’intenzione di continuare a mantenere.

“I risultati utili sono sempre frutto di un insieme di fattori – spiega Catarina Pinheiro – Per quanto ci riguarda, devo dire che grande merito va dato al lavoro costante fatto sul campo durante gli allenamenti. Abbiamo lavorato sugli errori, cercando di colmare le nostre lacune.
Siamo state brave a non demoralizzarci e a trasformare ogni “fallimento” in carburante per affrontare l’ennesima salita”.

Quel di più, quel colpo di reni che chiedeva mister Chilelli, tornato saldamente alla guida delle sue. Un altro fattore che ha contribuito di certo al momento positivo in casa Lazio. “Inutile negarlo, Daniele è importantissimo per noi. Un’arma in più. Un capo famiglia a cui fare riferimento nel bene e nel male”. Ristabiliti gli equilibri e con fiducia riconquistata, è stato possibile battere l’Audace Verona e passare il turno di una Coppa Italia dai nuovi meccanismi ma pur sempre affascinante. La competizione nella quale la Lazio ha saputo più volte stupire e regalare grandi emozioni e spettacolo.

pinheiro

” La Lazio tiene molto alla coppa Italia, eravamo un po’ nervose ma sempre volenterose di far bene. Dopo qualche minuto di tensione, siamo riuscite a mettere in campo aggressività e compattezza. Sbloccando il risultato abbiamo potuto tenere in mano il pallino del gioco.
Non è stata una partita semplice, nonostante il risultato possa ingannare. Loro non hanno mai mollato né fisicamente né mentalmente, ma giocare in casa ci ha galvanizzato e concesso di avere un pizzico di sicurezza in più”.

Chiede attenzione però Pinheiro. I risultati utili sono certo positivi ma guai ad adagiarsi sugli allori. “Questo campionato sarà durissimo, ci sono insidie dietro ogni angolo. Non possiamo permetterci di cullarci su una vittoria che subito dobbiamo impegnarci mentalmente ad affrontare un altra battaglia.
Posso solo dire che proveremo, come sempre, a migliorarci e ad essere un avversario ostico per tutti”.

Migliorare, soprattutto dal punto di vista fisico, è anche il diktat della numero 17 biancoceleste. “Dopo qualche problema fisico subito, non sono ancora al cento per cento. C’è da lavorare, cosa che sto facendo con costanza e spero di tornare al massimo già questa settimana, per dare una mano in più alla squadra”. Non solo mano, ma anche piedi, grinta e prestazione, perchè l’avversario di turno è tutt’altro che semplice: la capolista Tikitaka Francavilla. Per affrontarla, tutto parte da mister Chilelli. “Come si affronta una squadra così, dovete chiederlo proprio a Daniele, per fortuna è ancora lui a preparare le partite. Noi ci “limitiamo” a cercare di mettere in pratica al meglio i suoi consigli tattici e tecnici.
Adiamo in casa della capolista e sappiamo che ci accingiamo ad affrontare la squadra più in forma ed in fiducia. Scontato dire che sarà difficilissimo batterli, ma siamo qua per provarci, non partendo mai sconfitte”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top