Ottava giornata che regala spettacolo al PalaRigopiano con Pescara e Bitonto perfette interpreti di un Big match da scrivere con la B maiuscola. Di Borges (bis) e Verzulli le reti dal lato abruzzese, dall’altra parte riposta interamente affidata all’ex Lucilèia.
CRONACA Che non ci sarà tregua lo si capisce sin dalle prima battute, di prevalenza neroverde. Diana Santos prende due volte la mira, poi due buone occasioni per Nicoletti e Mansueto. Ma nel miglior momento delle avversarie è Bruna Borges a dare la scossa alle sue con un cioccolatino che bacia il palo e si spegne in rete, sull’assist perfetto di Manieri. Dura solo 35”, però, la gioia delle biancazzurre, spenta da Lucilèia che infila la prima rete di giornata. 1-1 al primo tempo, con Cenedese che deve prendersela due volte col legno. Palo anche per Diana.
Ripresa in salita per la squadra di Morgado col bis di Lù che arriva dopo appena 32”, ma è Verzulli a beffare Castagnaro per il nuovo pari: lancio da centrocampo, velo con i ricci di Boutimah ed è 2-2. Anche in questo caso è Lucilèia a guastare la festa con una schiacciata di testa che vale il sorpasso, +1 pugliese che il Pescara annulla con Borges che – sfruttando la superiorità creata col portiere di movimento – incastona sotto il sette la perla del definitivo 3-3.
Prossimo turno in trasferta col Pelletterie di Presto.
PESCARA FEMMINILE-BITONTO 3-3 (1-1 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Manieri, Borges, Ortega, Soldevilla, Belli, Elpidio, Verzulli, Guidotti, Boutimah, Crocco. All. Morgado
BITONTO: Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Renatinha, Lucilèia, Nicoletti, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Errico, Pernazza, Tempesta. All. Marzuoli
MARCATRICI: p.t. 9’40” Borges (P), 10’15” Lucilèia (B), 0’32” s.t. Lucilèia (B), 5’12” Verzulli (P), 6’02” Lucilèia (B), 16’45” Borges (P)
AMMONITE: Cenedese (B), Belli (P), Ortega (P), Soldevilla (P)
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Luca Serfilippi (Pesaro)
Ufficio Stampa