Si sono concluse le gare della fase a gironi della Coppa Italia regionale veneta. Qualificate alla Final 4 il Real Grisignano e il Boca Junior nel girone A, il Ponte San Nicolò e l’Amnia Serenissima nel girone B. Le quattro squadre s’incroceranno in semifinale e finale a inizio 2023.
Nell’ultima giornata vince ancora il Ponte San Nicolò che batte 7-2 il Futsal Molinella. Padovane a segno con Corinne Casati, Teresa Giacometti, Silvia Luccato, Serena Dainese e con la tripletta di Francesca Romio. Bolognesi in rete con Roberta Pirani e Simona Testoni.
Si qualifica (seconda del girone B) l’Amnia Serenissima che batte 4-2 lo Yeswork Valli nel derby veneziano: Silvia Raunich e Valentina Barbierato per le ospiti, doppio Michela Tasca, Giada Malaponti e Jennifer Costantini per le padrone di casa.
La gara più interessante si è svolta a Santo Stefano di Zimella, dove il Real Grisignano con una grande prova del collettivo, ha battuto 6-1 il Boca Junior. Qualificazione e sorpasso in classifica per le vicentine. Gol di casa ad opera di Federica Furnari, doppiette ospiti di Federica Mutta e Denise Zanin, più le reti di Martina Bano e Lisa Semolini.
Prima vittoria del Cus Padova corsaro contro il Città di Thiene con il risultato di 2-3. Martina Bisogni e Marina Tomasi per il Thiene, Federica Santi, Tatiana Marulli e Silvia Cerato per Padova.
La prossima settimana inizia il campionato con queste otto squadre al via. In bocca al lupo a tutte le partecipanti.
Enrico Guidotti