Quanto tempo serve per diventare grandi? A volte bastano pochi minuti, come nel caso di Elena De Cao, una delle due firme nella vittoria del derby contro la Vip. Di fatto la sua prima volta, se consideriamo la convocazione senza minuti nella gara col Molfetta.
Non abbiamo fatto in tempo a chiederci chi fosse, che lei ha risposto sul campo. Sei gol nell’esordio con l’Under 19 contro il Molinella e una rete, pesantissima, in Serie A. “Entro, spacco, esco, ciao” (cit.). Il resto lo ha detto l’Audace Verona nella sua presentazione – classe 2003, ex Hellas Verona – ma chissà quanto ancora avrà da dirci la giocatrice rossonera con indosso il numero dei predestinati: il 10.
Ora invertiamoli, 01. Perché anche per Alessandro Donisi si è trattato della prima da mister in quella massima categoria conquistata anche in anticipo sui tempi, ma ritrovata solo due anni dopo. “Le cose accadono quando devono”, aveva detto in conferenza stampa. E forse era davvero scritto così: debutto assoluto con un successo di misura in trasferta, per di più in un derby. Se è un sogno, non svegliatelo.
Foto: Federica Arca (Audace Wave)
