Serie B

I gol di Capalbo per la WFC Grottaglie: “Li amo tutti, ognuno ha la sua storia”

Capalbo

Esattamente un anno fa, Gigia Capalbo festeggiava il record di 150 reti in carriera. Numero che oggi va aggiornato con le 15 reti segnate col Futsal Pistoia e con le prime due con la maglia della Woman Futsal Club Grottaglie, la società del presidente Cataldo Abatematteo che ha battuto il Noci con un pokerissimo. Anche se la soglia dei 40 è vicina, Gigia non perde il vizio. Anzi, alza la posta.
“Mi piacerebbe aumentare il bottino, non solo per una soddisfazione personale ma anche per la squadra, perché è con i gol è che si vincono le partite. Mi chiamano “nonnetta” per colpa della mia carta d’identità, ma il mio fisico dice altro: mi sento una ragazzina di 20 anni con tanta voglia di continuare a giocare e consapevole di poter dare ancora molto, ecco perché la mia dedica è sempre per chi ha creduto in me”.

Calcio a 11, beach soccer e poi full immersion nel calcio a 5. Ma ovunque sia andata, Capalbo – giocatrice della Worldwide Futsal Project di Stefano Facchini – ha lasciato il segno, più e più volte.
“Di reti belle ne ho realizzate tante ci sono i video a testimoniarlo. La più bella? A me piacciono tutte – sorride perché ognuna ha la sua storia, la sua importanza. La prima di domenica scorsa è stata molto bella, oltre che pesante. Gran parte di quel che faccio è frutto del mio talento naturale – il senso del gol o ce l’hai o non ce l’hai, non puoi impararlo -, ma anche l’allenamento ti aiuta a migliorare certi gesti tecnici. Vengo dal calcio a 11 e sapevo ben poco di questo sport, ma oggi mi sento una Gigia migliorata in tutto ciò che riguarda il gioco del futsal, con maggiore conoscenza e tanta esperienza. La verità? Segnare mi piace, ma mi piace ancora di più far segnare le mie compagne”.

E l’occasione giusta potrebbe essere proprio la prossima trasferta contro la Team Scaletta, una sfida che nessuna delle biancazzurre vuole prendere sotto gamba.
“Sicuramente sarà una bella partita perché ognuna vorrà far suo il risultato per scalare la classifica e mettere in tasca punti preziosi. Atteggiamento e approccio alla gara saranno fondamentali, dobbiamo solo pensare a noi e fare il nostro gioco per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Il mio personale? Ogni anno che passa cerco di migliorare rispetto alla passata stagione: non importa quanti gol realizzerò, ciò che conta è dove possiamo arrivare tutti insieme”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top