Serie A

Felice ritorno al campionato: doppio Verzulli, il Pescara sorpassa la Kick Off

21 giorni di pausa non hanno scalfito la forma del Pescara che si rituffa in campionato con un bel successo contro la Kick Off: doppietta di Verzulli a cavallo dei tempi e sorpasso in classifica proprio alle all blacks. Domenica l’Audace Verona in trasferta.

LA PARTITA Quasi una partita a scacchi al PalaRigopiano, in cui entrambe le formazioni giocano altissime in fase di non possesso. Il risultato è un match vivo, ma di grande equilibrio, sbloccato al 15′ da un’invenzione di Ortega che manda in porta Verzulli: taglio alle spalle della difesa e tocco con la punta della biancazzurra a sorprendere Tardelli. La gioia delle locali dura però 2′ minuti: dall’altra parte è Sindy Simone ad impattare per l’1-1 che regge fino all’intervallo.
Nella ripresa Pescara con qualcosa in più, soprattutto grazie a Manieri ed Elpidio che impegnano severamente Tardelli. Ci prova anche Sestari, dalla propria porta, ma la collega di reparto si esibisce in una parata spettacolare. Intorno al 15′, mossa all in di Morgado che inserisce Verzulli come portiere di movimento e indovina tutto, perché è proprio lei a spingere in rete la palla del 2-1 dopo una bella azione corale. Anche la Kick Off prova il powerplay, ma con gli stessi risultati. 2-1 alla sirena, il Pescara è tornato a correre.

PESCARA FEMMINILE-KICK OFF 2-1 (1-1 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Soldevilla, Jessika, Elpidio, Ortega, Coppari, Belli, Borges, Verzulli, Guidotti, Valendino, Ricottini. All. Morgado
KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Vanelli, Da Costa, Maite, Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Negri, Violi, Bovo, Brugnoni. All. Russo
MARCATRICI: 11’04” p.t. Verzulli (P), 13’32” Da Costa (K), 15’33” s.t. Verzulli (P)
ARBITRI: Luca Serfilippi (Pesaro), Antonio Dimundo (Molfetta) CRONO: Mirel Iordache (Vasto)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top