Serie A

Staff di primo livello: anche Gonzalo Santangelo conferma col Pescara

Staff di primo livello per il Futsal Pescara Femminile che potrà di nuovo avvalersi della professionalità di Gonzalo Santangelo. Inserito tra i 10 migliori mister al mondo nell’anno dello scudetto, l’argentino proseguirà nel club come vice-tecnico e preparatore atletico.
“Un po’ di riposo ci voleva, ma dopo due-tre giorni c’era già tanta voglia di ripartire inseguendo i nostri obiettivi: essere competitivi e fare il meglio possibile in qualsiasi ambito. La scorsa stagione sono state tutte fantastiche, abbiamo lavorato tanto – soprattutto a livello di testa – e abbiamo dato il massimo davanti alle difficoltà: mi dispiace che non sia arrivato il riconoscimento finale, la vera e propria ciliegina sulla torta, ma da parte nostra c’è stato in maniera totale. Faccio i complimenti a chi ha vinto, ma ripeto: sono molto soddisfatto di ognuna di loro”.

Blocco storico in gran parte confermato, più qualche novità ufficializzata agli inizi di agosto: così il Pescara è pronto a rimettersi in moto.
“Ci aspetta un periodo molto intenso da vivere sul campo: la parte fisica spetterà a me, quella tattica a Morgado. Insieme faremo in modo di rispettare le tempistiche per arrivare a pieno regime all’esordio con la Lazio, ma la stagione è lunga e ci concentreremo sull’intero campionato. Tutte le ragazze stanno seguendo un programma di pre-preparazione che abbiamo intensificato in questa ultima settima prima di vederci tutte insieme, poi – dal momento in cui ci raduneremo – penseremo solo a cominciare il nostro percorso l’una accanto all’altra. Come sempre accade nello sport – continua Gonzalo – qualcuno se ne va e qualcuno entra, perciò salutiamo chi ha preso altre strade e abbracciamo le neo-biancazzurre che arrivano, sicuri che ci arricchiranno della loro esperienza. Tutte faranno il massimo per guadagnarsi un posto di rilievo e noi le aiuteremo a farlo, perché condividiamo gli stessi obiettivi”.

Ufficio stampa
Foto: Any Given Sunday

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top