Serie B

Prato, conferme nello staff: al timone Giannattasio, Lanzuise la vice

All’indomani dell’annuncio da parte della Divisione Calcio a cinque del ripescaggio in A2, arriva la conferma di Nicola Giannattasio sulla panchina biancazzurra del Prato Calcio a 5 femminile. Per il tecnico, cresciuto come giocatore nella nostra società, sarà il secondo anno alla guida delle ragazze. L’anno scorso tanta amarezza per il secondo posto in campionato, la finale di Coppa Toscana e la semifinale dei playoff promozione, ora il confronto con la A2 Femminile.
Allenatore di Primo Livello, in carriera ha allenato per quattro anni la B maschile con la Poggibonsese, di cui è stato anche tecnico del settore giovanile. E’ stato anche CT della Rappresentativa Femminile al TDR 2019 e viceallenatore della Nazionale Italiana Ipovedenti ai Mondiali 2017.

Anche nella prossima stagione ad affiancare Nicola Giannattasio in panchina, come vice allenatrice, ci sarà Anita Lanzuise.
Colonna portante del nostro settore femminile fin dalla creazione nel 2018. Come giocatrice ha contribuito al successo della Coppa Toscana 2019 e anche l’anno scorso non ha rinunciato a rimettere gli scarpini ai piedi in un paio di partite, deliziando ancora con quella tecnica sopraffina che le ha permesso di arrivare in Serie A sia nel calcio (con l’Agliana) che nel calcio a 5 (con il CF Pelletterie). Elemento imprescindibile dello staff tecnico, è pronta alla sua prima esperienza da tecnico nei campionati nazionali.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top