Serie A

Non c’è due senza tre: Giulia Ricottini firma col Futsal Pescara

Giulia Ricottini

21 anni da compiere a fine agosto e un futuro assicurato nel calcio a 5 grazie alle sue doti naturali, accompagnate da dedizione e serietà: Giulia Ricottini, portiere originario di Tolentino che in passato ha difeso i pali di Perugia e Granzette (ora Rovigo Orange), è ufficialmente il terzo colpo di mercato del Futsal Pescara Femminile.

“L’anno scorso, in Veneto, ho avuto l’occasione di fare un’esperienza importante: il primo anno in A ti apre un mondo, ne esco arricchita e con una maggiore consapevolezza. Il Pescara è una squadra storica di questo sport, dire di sì non è stato di certo difficile, sono molto felice di questa scelta e di questa opportunità, non vedo l’ora di iniziare e di lavorare con questo gruppo”.

E vestire la maglia biancazzurra, significa anche poter crescere quotidianamente accanto al terzo portiere più forte al mondo: Ana Sestari.
“L’avevo sempre vista da uno schermo o da lontano, quest’anno quando ci abbiamo giocato contro sono rimasta impressionata, è inevitabile. Spero davvero di riuscire a imparare tanto da lei, renderà questa stagione molto importante per me che ho voglia di competere ad alti livelli: vorrei crescere da un punto di vista professionale, in primis di mentalità, la stessa che questa squadra fa uscire ogni volta che entra in campo. Ai tifosi – conclude Ricottini – assicuro il massimo impegno da parte mia nell’onorare questa opportunità e auguro loro di divertirsi nel seguirci”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

To Top