Serie A

Giovane e talentuosa: Alessia Valendino si unisce al Futsal Pescara

Valendino, Florida

Punto di riferimento del Florida campione di Coppa Italia Under 19 e calcettista con alle spalle parecchie presenze in Serie A nelle fila di Salinis e Tiki Taka Planet, Alessia Valendino si unisce al roster del Futsal Pescara Femminile per la stagione 2022/23.
“Ringrazio prima di tutto la dirigenza che mi hanno dato la possibilità di arrivare fin qui perché mi è sempre sembrata una società promettente e in grado di grado di raggiungere i propri obiettivi. Ritengo che questo club possa darmi tanto e allo stesso tempo mi impegnerò nel ricambiare la fiducia che la squadra ha nei miei confronti. Ho sempre stimato questo grande gruppo e sono orgogliosa di farne parte”.
Pur essendo tra le più piccole, insieme a Crocco e Ricottini, Alessia è già pronta a prendersi le proprie responsabilità.
“A questa età (18-06-2002 sulla carta d’identità, n.d.c.), arrivare a giocare a questi livelli è un gran traguardo che prenderò però come punto di partenza per poterne raggiungere altri, a livello personale e non. Giocatrici che prendo come esempio? Non ce n’è una in particolare, ma cercherò di apprendere da ognuna delle mie compagne per cercare di crescere il più in fretta possibile, non solo come atleta. Il Pescara è sempre stata una squadra difficile da affrontare e – chiude Valendino – so che attraverso i nuovi acquisti e le conferme già annunciate daremo filo da torcere e faremo dei bei risultati. Infine, faccio il mio in bocca a lupo alle squadre che compongono la Serie A: che possa essere un buon campionato per tutte”.

Ufficio Stampa

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top