Serie B

Non c’è La 10 Livorno senza Giulia Perelli: “The Wall” ancora in giallonero

Perelli

Che La 10 Futsal Femminile Livorno sarebbe senza Giulia Perelli? Domanda assolutamente retorica tanto per il club giallonero che per “The Wall”, uniti ancora una volta da una stima indissolubile e dalla ferrea volontà di continuare a scrivere la storia del futsal toscano e italiano. È di nuovo fatta, è di nuovo meraviglia. Perché è solo di questo che si può parlare, quando si ha l’onore di poter affidare la difesa ad una giocatrice che collezionato 65 presenza in Nazionale di Calcio a 11 (senza considerare le militanze in eccellenze come Torres e Milan) e che altrettanto bene ha fatto nel futsal, sempre al fianco di Vannini e Borrelli.

“Riuscire a vincere il campionato e godersi il traguardo conquistato con la stessa maglia è qualcosa di molto bello. In più sono a casa e – insieme alle mie compagne – potrà rappresentare la mia città, unica realtà di Livorno nel panorama nazionale. Come era stato col Firenze in A2 – continua Perelli – so che anche quest’anno, ogni domenica sarà una battaglia sportiva, ma siamo una squadra ben strutturata che, anche grazie a qualche innesto, potrà disputare un buon campionato. Magari puntando ai playoff”.
10 in Serie C, quindi, ma ora i voti dovranno essere altrettanto buoni.
“Per la lode è mancata la partecipazione alla Final Four, un obiettivo che mi dispiace non aver raggiunto anche se in generale è stato tutto molto bello: siamo cresciute giorno dopo giorno sia nei singoli che a livello collettivo e abbiamo portato la società lì dove meritava. Il mio ruolo in questo percorso? Ho fatto semplicemente il mio – sorride Perelli – nulla di più”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top