Serie A2

La 10 Livorno, conferme anche tra i pali: Chiara Romiti c’è

Chiara Romiti

Prima conferma tra i pali de La 10 Futsal Femminile Livorno che – anche per la Serie A2 – potrà contare sul portiere meno battuto dello scorso campionato: Chiara Romiti. Un altro sì che va a definire l’ossatura nazionale delle giallonero e che è stato concordato nel giro di pochi minuti.
“A parte qualche perplessità legata al lavoro da incastrare con un impegno che sarà più grande rispetto alla passata stagione, avevo tanta voglia di vivere un traguardo che ho contribuito a raggiungere sul campo. Passare dall’idea di smettere a trovarmi a giocare il nazionale è qualcosa di incredibile, una sensazione che difficilmente posso spiegare. Spero di non dover saltare allenamenti e partite, ma davvero non potevo non provare l’ebbrezza della A2. E poi anche mia madre – Sonia Pacini, dirigente – ha sputo consigliarmi. Le sue parole? “Rimani, è una grande soddisfazione”.
Ed è proprio così, perché i riconoscimenti legati al futsal hanno già di gran lunga superato quelli collezionati nella lunga carriera nel calcio a 11 che ha portato Romiti a toccare anche la Serie A.
“In pochissimo tempo, sono arrivate gioie che non avrei neanche immaginato. Non parlo tanto di titoli, quanto di attenzioni. Per me la carriera sta proseguendo in maniera differente, ma sicuramente pena di emozioni. Ora mi aspetta un livello più alto: dovrò mettermi sotto e affinare la tecnica, uno stimolo che mi porterà tanta adrenalina in più. Non vedo l’ora di capire come funzionerà, staremo a vedere insieme. Intanto so che la squadra si sta rinforzando, ma – chiude con la massima serenità Romiti – mi è bastato sentire i nomi delle conferme per capire che potrò dormire su 100 guanciali”.

 

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top