Beach Soccer

Futsal Basic Academy e Pavia Beach Soccer si contenderanno la prima Coppa Italia

La terza giornata dei Gironi di Coppa femminile ha emesso i verdetti. Futsal Basic Academy e Pavia 5 hanno vinto i rispettivi gironi e si giocheranno la prima storica finale di Coppa domenica 10 luglio alle 18.30 in diretta streaming gratuita sul canale ufficiale elevensports.com della Lega Nazionale Dilettanti. Le squadre hanno conquistato l’ultimo atto in modo diametralmente opposto. Il Pavia ha vinto entrambe le gare con due risultati rotondi, il Futsal Basic Academy, ex Terracina, dopo aver vinto il primo incontro agevolmente ha superato ai rigori l’Alsa Lab Napoli. Le partenopee escono a testa alta dal torneo come squadra più giovane.

Lo scontro diretto tra le pontine del Futsal Basic Academy e le partenopee dell’Alsa Lab Napoli ha esaltato il pubblico. La gara è stata decisa da episodi, per il resto ha regnato l’equilibrio con entrambe le squadre che hanno giocato sui centimetri di sabbia. A fine primo tempo l’Academy è passata in vantaggio con Privitera, al tramonto della ripresa il Napoli ha riacciuffato il risultato con una deviazione fortuita di Altobelli nella propria porta. Nel terzo tempo ha prevalso la paura di perdere così la gara è scivolata ai rigori. Una serie interminabile. Ci sono voluti nove tiri per decretare la vincente. Pisa ha segnato il penalty decisivo che ha spinto il Basic in finale.

Il Pavia C5 ha battuto per 6-0 il Canalicchio Catania conquistando la finale della Coppa Italia femminile. Con questo successo le ragazze di Mardente hanno chiuso il Girone prime a punteggio pieno. La sfida con le etnee è stata più equilibrata di quanto descrive il risultato. Alla lunga ha prevalso la maggiore fisicità e tecnica del Pavia ma il Canalicchio ha dimostrato di avere tanta personalità. Oggi come nella prima partita, infallibile in area di rigore la Boutimah autrice di due reti, cinque nel torneo. La Olivieri e la Nati Gomez (doppietta) hanno arrotondato il risultato finale.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Giovedì 7 luglio

(Coppa Italia femminile – Girone A) Pisa-Futsal Basic Academy 0-7

(Coppa Italia femminile – Girone B) Pavia calcio a 5-Lady International 5-0

Venerdì 8 luglio

(Coppa Italia femminile – Girone A) Pisa-Alsa Lab Napoli 0-7

(Coppa Italia femminile – Girone B) Lady International-Canalicchio Catania 7-1

Sabato 9 luglio

(Coppa Italia femminile – Girone B) Canalicchio Catania-Pavia calcio a cinque 0-6

17.00 (Coppa Italia femminile – Girone A) Alsa Lab Napoli-Futsal Basic Academy 6-7 dtr (1-1)

Classifica Girone A: Futsal Basic Academy 4 punti; Alsa Lab Napoli 3 punti; Pisa 0

Classifica Girone B: Pavia C5 6 punti; Lady International 3; Canalicchio Catania 0

Fonte: LND Beach Soccer

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top