Serie B

Alejandra Argento confermata alla guida della Jasnagora femminile

La P.G. Jasnagora è lieta di annunciare la conferma di Alejandra Argento alla guida della squadra femminile per la stagione 2022/23.

L’allenatrice sarà sulla panchina rossoblù per il secondo anno consecutivo, dopo aver portato la Jasna ai playoff nello scorso campionato di A2 femminile grazie al secondo posto a pari punti in regular season con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone.

«Prima di parlare di rinnovo», il commento di Argento, «vorrei fare un ringraziamento speciale a chi mi ha dato l’opportunità di essere riconfermata, alle Ragazze e al compromesso espresso durante tutta la stagione da ognuna di loro. Senza di loro, protagoniste assolute di tutta la stagione, sono certa che non sarebbe stato possibile, quindi un grazie di cuore speciale. È stato un anno pieno di emozioni, sacrifici, obiettivi raggiunti, lacrime e sorrisi. Abbiamo chiuso la stagione purtroppo con un sapore amaro, con la sconfitta nella semifinale playoff, ma questo fa parte del gioco. Lavori duro per tutta una stagione, le aspettative si alzano e poi il Futsal ti sorprende. Sono sempre i dettagli a ferirti: una scelta arbitrale, una distrazione, una presa di decisione piuttosto che un’altra. Tutto nella norma quando si tratta di un percorso di crescita, di cambi, di trasformazioni. Sono uscita da quel campo emozionantissima vedendo il pubblico diventare tifoso, e quando il tifoso inizia ad avere le stesse sensazioni di chi scende in campo vuol dire che la strada è quella giusta. Se la squadra trasmette valori gli amanti del Futsal li sentiranno. Il secondo Grazie speciale va a tutto lo Staff: Federico Loddo (secondo allenatore), Anna Piras (preparatore di portiere) e Lucia Gismoldi (coach). Siamo riusciti a creare un Team di lavoro molto bello. Grazie davvero per la professionalità svolta in questo primo passo. Il Grazie infinito va a Fabio, Tore, Franci e Vale (il direttivo) per la fiducia e l’opportunità che mi hanno dato, affidandomi un ruolo cosi importante e determinante in questo sport. Sono davvero molto felice di aver accettato l’incarico che mi ha permesso di conoscere loro ed entrare a far parte del loro percorso come società. La mia stima è cresciuta tanto dopo averli conosciuti prima di tutto come persone e dopo come società che punta alla crescita del Futsal Femminile e Maschile. Ho accettato il rinnovo senza esitare perché credo fortemente in questa società e in questa squadra. Purtroppo alcune atlete hanno fatto scelte diverse e ci tocca fargli un grosso in bocca al lupo. Per chi invece rimarrà e arriverà, non vedo l’ora che arrivi il primo giorno di preparazione per dare il benvenuto alla nuova stagione. Ci prepareremo alle novità della nuova formula del campionato, creando una rosa competitiva e all’altezza. Sono fortemente pronta per dare ancora il mio 100% all’investimento che faranno in me. Grazie ancora e buon Futsal a tutti!».

Ufficio stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top