Serie A

Futsal Irpinia formato Serie A: Braccia e Moreira le prime conferme?

Dopo la conquista del prestigioso double Coppa Italia-campionato, la Futsal Irpinia lavora a fari spenti per definire il prima possibile il proprio formato da Serie A. Già ufficializzata alla fine di maggio la presenza di mister Luigi Battistone (sulla panchina delle lupacchiotte da tre stagioni, l’ultima delle quali da imbattuto), ma altre conferme arriveranno presto dal roster.

PRIMA SQUADRA Da chi si riparte? Difficile fare a meno di Annalucia Braccia. Miglior marcatrice della stagione 2020/21 con 25 presenze e 34 reti e capitano della formazione a partire da luglio scorso, l’universale sarebbe tra i primi sì raccolti dalla società, insieme a quello altrettanto fondamentale di un’altra giocatrice che con il gol ha un feeling speciale: Brenda Moreira. Il bottino stagionale? 45 sigilli su 184 complessivi, ai quali aggiungere la doppietta realizzata in finale a Policoro contro il Pelletterie (4-1). Dal club ancora nessuna nota ufficiale, ma per i ben informati l’accordo con il Cigno di San Paolo sarebbe ormai vicinissimo.

UNDER 19 Ben avviato, nel frattempo, anche il progetto che porterà alla composizione dell’Under 19. Il prossimo raduno di categoria riservato alle atlete nate dal 1° gennaio 2003 (e fino al 2006) è previsto per giovedì 16 giugno presso il Tennis Club Epomeo II, Via S. Tommaso, alle ore 17:30. Il primo passo per diventare una lupacchiotta parte proprio da qui.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top