Serie B

Serie A2, 105 reti in due: Julia Ferreira top scorer, seconda Rapuano

3.272 reti totali distribuite nei vari gironi. Giù il sipario sulla regular season di Serie A2, ma le imprese delle sue protagoniste ci hanno regalato tante emozioni e gol spettacolari che difficilmente dimenticheremo. Uno su tutti? Quello in rovesciata di Georgia Balardin, tornata in A con la sua VIP e con un bottino di 31 reti personali che fanno di lei la top scorer del girone A. Alle sue spalle, segue Martina Murru (25 gol), terzo posto per Daddato (Academy Torino, 20 gol) e quarto condiviso per Mangafas (Arzachena) e Pellegrinelli (Top Five). Ex aequo anche per con Priscila De Oliveira (Pero) e Valente (Vip Tombolo), quinte con 18 centri.

balardin

Nel girone B sono Agostino (Progetto Futsal) e Privitera (Jasnagora) a dividersi la medaglia d’oro con 26 reti a testa, premio diviso a metà anche per Saraniti (sempre Jasnagora) e Borghesi (San Giovanni), mentre Filipa Mendes (Mediterranea) chiude al terzo posto. 18 anni e quarta piazza per Carattoli dell’FB5 Team Rome, seguono Turcinovic (Pistoia) con 18 gol e il gruppo da 17 reti composto da Catrambone (BRC 1996), Muzi (Progetto Futsal), Colucci e Brandolini (Pelletterie).

Nel girone C, Nanà (Nox Molfetta) fa valere tutta la sua esperienza e si prende lo scettro di top scorer con 27 centri, due in più rispetto a Patri Jornet (Vis Fondi) che a sua volta chiude con una rete di vantaggio rispetto alla terza classificata: Tomislava Matijevic del Molfetta. 16 gol a testa per Pellegrino (Foligno) e Valenzano (Soccer Altamura), seguono a quota 15 Baldassarri (Atletico Chiaravalle), Centola (Virtus Ciampino) e Kota (Vis Fondi).

Ma è nel girone D che militano le due miglior marcatrici di tutta la Serie A2: con ben 53 reti l’una e 52 l’altra, Julia Ferreira della Royal Team Lamezia e Manuela Rapuano della Woman Napoli annullano la pur temibile concorrenza. Terzo posto per Brenda Moreira (Irpinia) con 39 marcature, dice 33 Clelia Stuppino (Cus Cosenza) – quarta in graduatoria -, mentre Giugliano (Salernitana) e Soloperto (Woman Futsal Club) chiudono con un bottino di 30 e 29 centri messi a segno rispettivamente.

Tutti i dati e le classifiche sono state prese da Futsalmarche.it, che ringraziamo per l’ottimo lavoro svolto fin dalla prima giornata e per il costante aggiornamento.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top