Serie A

Marbel Bitonto, ora serve solo vincere: ko di misura col Tiki Taka

Bitonto
Fino all’ultimo respiro, fino a quando non suona la sirena.
Saranno gli ultimi e cardiopatici quaranta minuti di domenica prossima a stabilire chi fra Bitonto e Tiki Taka Francavilla accederà alle semifinali scudetto.
Dopo la prima contesa di Montesilvano, ad avere la meglio sono state le abruzzesi che hanno battuto le leonesse per cinque reti a quattro.

Leonesse, che dopo un primo tempo straordinario finito in vantaggio per tre a uno con le reti di Taina Santos, Cenedese e Lucileia, hanno subito la rimonta d’orgoglio nella ripresa delle abruzzesi, riuscendo a siglare a trenta secondi dalla fine il goal del 5-4 con Pernazza che può valere una stagione intera.

LA PARTITA Orfano dell’infortunata Tardelli, mister Marcio Santos sceglie di partire col cinque composto da Tempesta, Diana Santos, Cenedese, Othmani e Taina Santos.
L’avvio del Bitonto è ottimo e dopo un solo giro di lancette Taina si inventa un goal fantastico su assist di Cenedese per il vantaggio del Bitonto.
Il Tiki Taka intontito si fa vedere per la prima volta al 7′ con Bettioli, il cui tentativo è parato da Tempesta.
Tempesta, che nulla può al 9′ a tu per tu con Tampa che mette in rete la palla del pari.
Il Bitonto tenta subito la reazione e lo fa con Cenedese al 12′ il cui tiro in area è parato coi piedi da Duda.
La stessa bitontina però si rifà un minuto più tardi quando parte palla al piede e dalla corsia di sinistra manda la palla nell’angolino basso per il nuovo vantaggio del Bitonto al 13′.
Al 15′ Taina si fa trovare tutta sola sul secondo palo su schema da calcio piazzato, ma il suo tentativo in scivolata è impreciso e si spegne sul fondo.
La pressione del Bitonto è totale ed al 18 arriva il tris con Lucileia che rientra in area di rigore e lascia partire un destro che non lascia scampo al portiere e vale l’1-3 del Bitonto.
L’ultima emozione della prima frazione di gioco è però di marca abruzzese con Vanin, murata ottimamente da Tempesta sulla destra al momento della conclusione.
È 1-3 Bitonto all’intervallo.
Nella ripresa mister Marcio Santos non cambia e ripropone lo stesso cinque della prima frazione di gioco.
La ripresa però non segue lo stesso copione del primo tempo ed al 2′ Bettioli dopo un giro palla veloce mette dentro il goal del 2-3 Tiki Taka.
Abeuzzesi, che pervengono al pari al 5′ con Vanin che in velocità sulla corsia di destra, lascia partire un tiro potente che termina in rete sul secondo palo per il 3-3 Francavilla.
Il Bitonto accusa il colpo e pochi secondi più tardi incassa la rimonta definitiva delle padronesse di casa con Tampa che capitalizza al meglio una ripartenza delle proprie e fa 4-3 Tiki Taka.
Il Bitonto fa leva sul proprio orgoglio ed al 7′ Pernazza è più lesta di tutti a rubar palla in uscita al Francavilla, ma il suo tiro a botta sicura centra il palo interno e rientra in campo.
Sul ribaltamento di fronte il Tiki Taka non perdona e dopo una splendida azione corale fa 5-3 con Tampa che appoggia comodamente in rete al 9′.
Il Bitonto prova a non crollare emotivamente, facendo i conti anche con la stanchezza e ad una manciata di secondi dalla fine della contesa Pernazza si rifà dell’errore precedente e con un destro di potenza manda la sfera sotto la traversa per un goal che può valere una stagione intera.

Al ritorno alle leonesse, servirà solo vincere per accedere alle semifinali.
Il countdown è partito.

Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top