Serie C

Es Chieti, Maione: “Dispiaciute per la finale, ma felicissime per la stagione”

Es Chieti

Ad un passo dalla finale di Coppa Italia, sfumata per una rete soltanto. Quasi una beffa quella subita dall’ES Chieti, che l’aveva ripreso e ci aveva creduto, tanto da far tremare le pur coriacee padrone di casa della L84.
“Quando l’arbitro ha fischiato, è stato come uno schiaffo in faccia. Un risveglio brusco, a pochi centimetri da un obiettivo che ormai vedevamo a portata di mano – racconta l’allenatrice Valentina Maione -. Poi ho visto la tristezza negli occhi delle mie ragazze: da un lato mi ha fatto piacere capire quanto attaccamento ci sia e quanto ci tenessero, dall’altro mi è dispiaciuto terribilmente. Un rammarico? Forse sul 3-3, quando si è infortunata Rebecca Chenna, la L84 ha un po’ sbandato sia mentalmente che fisicamente e avremmo dovuto approfittarne. Ma, tutto sommato, ora se guardo indietro, lo faccio col sorriso”.

Per un sogno che si è infranto, infatti, tanti altri sono stati realizzati lungo il percorso. In primis, quello della promozione in A2.
“Un traguardo importantissimo per me, che nel calcio a 5 ho sempre investito tanto, prima come giocatrice e poi come mister. Affrontare un campionato nazionale con questo gruppo è sicuramente la soddisfazione più grande: alcune società non ci hanno volute, altre non ci hanno ritenute all’altezza. Ma l’ES Chieti ci ha aperto le porte, credendo in tutte le ragazze e credendo in me”.
Non a caso, sarà proprio quella di Maione la prima conferma in vista della nuova stagione.
“Quando sono arrivata non conoscevano neanche il mio nome, poi hanno letto il curriculum, tutto quello che ho vinto tra Isef e AZ Gold Women e hanno iniziato a pensare che magari qualcosa potessi capirne – scherza Valentina. – La loro stima è cresciuta sempre di più, mi hanno permesso di abilitarmi come allenatrice seguendo il relativo corso e venendomi incontro su tutto. Il loro sostegno è stato fondamentale, come sa bene Giancarlo Valentini, responsabile della femminile diventato ormai il mio braccio destro”.
E ora? L’Es Chieti già a lavoro per il futuro.
“Abbiamo individuato alcuni profili, giocatrici di un certo livello che affiancheranno la rosa esistente. Non vogliamo vincere il campionato, ma disputare un’ottima stagione assolutamente sì”, assicura Maione.

Foto: Divisione Calcio a 5

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top