Beach Soccer

Beach soccer, ufficializzati gli allievi che hanno superato il corso allenatori

beach soccer

Sono stati ufficializzati gli allievi del corso dedicato agli ‘Allenatori di Beach soccer’ che si sono diplomati dopo aver superato gli esami finali svolti a Tirrenia lo scorso 30 aprile.

Si è trattato del primo corso ‘vero e proprio’ rivolto ai tecnici di questa disciplina, dopo che a gennaio un ‘corso pilota’, con i maggiori esperti nazionali del beach soccer, aveva definito il programma didattico delle lezioni a venire.

Tra gli allievi, i migliori del corso sono risultati essere Angelo D’Amico, Alice Ferrazza e Silvio Andrea Silvestri, che si sono diplomati con il massimo dei voti, 110 su 110.

Sul sito del Settore Tecnico è possibile visualizzare la tesi scritta da Debora Naticchioni, giocatrice della Nazionale italiana di beach soccer, che si è contraddistinta per il suo elaborato che ha trattato il gesto tecnico per eccellenza di questa disciplina: ‘La rovesciata’. Per leggere il suo lavoro in pdf, clicca qui.

Di seguito, l’elenco di tutti i corsisti diplomati:
Massimo Belluomini, Daniele Natale Bonanno, Marco Caretto, Manlio Flavio Casella, Luca Cataldo, Angelo D’Amico, Alice Ferrazza, Mario Giuffrida, Debora Naticchioni, Matteo Olleia, Walter Pellegrino, Manuel Perra, Dajana Petrini, Matteo Polastri, Gianluigi Rossetti, Gianmarco Salvadori, Silvio Andrea Silvestri e Simone Antonio Tuccio.

Fonte: FIGC

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top