Serie A

La certezza di Pato: “Contro il Pescara sarà uno spettacolo, come sempre”

pato

Proviamo ad immaginare di vivere questa situazione: stiamo giocando una partita intensa, affrontiamo un avversario che non vuole proprio renderci la vita facile. Momenti di concitazione, tre compagne di squadra di altissimo livello fuori per impegni di nazionale ma tu sei il Città di Falconara. L’arbitro fischia fallo, alza il cartellino. Rosso. Protestiamo consapevoli di non poter cambiare la decisione del direttore di gara. Nella testa avanza la consapevolezza di dover saltare la gara successiva, contro lo Statte, in trasferta, lasciando la squadra in un’emergenza di rosa ancora maggiore. E la settimana successiva siamo li, sugli spalti, dove l’unica in nostro potere è sostenere la nostra squadra da fuori.

Rabbia forse, frustrazione, impotenza. Ma anche opportunità. Questo è stato l’ultimo mese di Rafaela Dal’Maz, costretta ad un turno ai box per l’espulsione rimediata in casa contro il Granzette. “E’ stato molto difficile metabolizzare il momento in cui ho preso quel cartellino. Ero cosciente delle difficoltà che avremmo sicuramente incontrato nella partita contro lo Statte. Eravamo già in poche, senza Taty, Janice e Fifò impegnate in nazionale e con alcuni elementi in recupero da infortunio.

pato

Rimaneggiate è dire poco. Però è capitato così, ho preso un rosso e non ho potuto farci niente, non avevo nessun potere, aggiungendomi ad una lista di giocatrici non a disposizione. Le mie compagne però, sono state in grado di trasformare la difficoltà in occasione, dimostrando la forza del gruppo e l’importanza che ognuna di noi ha. Chi ha più minutaggio, chi meno, non importa. Ognuna è un ingranaggio fondamentale, ognuna è importante per permetterci di raggiungere i nostri obiettivi. E, solitamente, è proprio nelle difficoltà che si cresce. La partita contro lo Statte ci ha reso ancora più forti come gruppo e sono davvero orgogliosa di tutte e tutti“.

Si esce quindi più forti e con maggiore contezza di ciò che si è. Un’acquisizione utilissima visto il periodo. Utile tanto quanto un week-end spensierato tra le vie della capitale inglese. “Con Debora, abbiamo approfittato della pausa per conoscere Londra. Finalmente ho potuto spendere un po’ del mio inglese. Che sono due parole: thank you e please. Scherzi a parte, è stato bello conoscere posti nuovi.. Ho ricaricato tutte le forze ed energie facendo un’altra cosa che amo, viaggiare, con le persone che amo. Ora sono pronta per concentrarmi su questo percorso finale di stagione“. Che inizierà c0n la terza sfida annuale contro il Futsal Pescara dopo la Supercoppa, vinta dal Falconara e la gara di andata.

pato

In quell’occasione le due compagini si sono equivalse, fissando il risultato, sempre in diretta Sky, sul 4-4. Tre dei gol citizen portano la firma di Pato. “Le nostre partite contro il Pescara sono sempre grandi partite. E questa domenica non sarà diversa. Mancano due turni prima dei playoff e una settimana per la Coppa Italia. Entrambe le squadre vorranno tornare a casa con la vittoria per entrare più fiduciose in questo sprint finale“.

Scalda i motori “el tractor”, il sindaco di Falconara si prepara, assieme alle sue compagne, a trascinare tutto il popolo citizens fin dentro il campo, promettendo impegno e spettacolo. “Mi sento preparata per questa fase finale, sia fisicamente che psicologicamente. È stata una lunga strada quella percorsa per arrivare fin qui: allenarsi, fare bene, sbagliare, migliorare e finalmente sono arrivati ​​i momenti decisivi. Il mio momento preferito della stagione, la Coppa Italia e l’inizio dei playoff. Spero di poter fare del mio meglio per aiutare la nostra squadra a raggiungere tutti i nostri obiettivi“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top