Serie A

Granzette, Verza: “Domenica il momento più importante del nostro club”

Granzette

Ci sono eventi che per una squadra, una società sportiva e per una città, usare l’aggettivo “storico” è più che appropriato. Il palcoscenico è tutto per le atlete del calcio a 5 di Granzette che con grande determinazione hanno meritatamente
staccato il pass per i play off scudetto della Serie A nazionale. L’appuntamento con la Storia per questa fantastica squadra è per domenica 1 maggio, alle ore 18.00, presso il Palasport rodigino di San Pio X contro le campionesse d’Italia in carica del Pescara.
Si è arrivati a questo importante traguardo sportivo dopo un’annata ricca di soddisfazioni, se si pensa anche all’ammissione alle gare di Final Eight di Coppa Italia, e di molte sofferenze, a causa degli infortuni e dello stravolgimento di un calendario nel quale rinvii e recuperi di partite a causa del Covid hanno penalizzato alcune squadre più di altre.
La sfida con le abruzzesi si giocherà al meglio dei due incontri con gara di ritorno in programma la domenica successiva a Pescara e, da un punto di vista tecnico, si preannuncia molto interessante perché, se è pur vero che le avversarie sono un
team di “prima fascia” è anche un dato inconfutabile che la formazione rodigina ha dimostrato di saper confezionare exploit di tutto rispetto.

BASSI Le parole di Chiara Bassi, allenatrice in seconda ma che negli anni ha accompagnato in prima persona la crescita e la maturazione di questa squadra, parla giustamente di “orgoglio” per i risultati acquisiti durante la stagione e pur consapevole della forza del Pescara non nasconde il clima di fiducia che si percepisce nel gruppo: “Ci proveremo: è arrivato qualcosa di bello, ma il resto dovremo andarlo a cercare, vivendo le situazioni attivamente e affrontandole nel miglior modo possibile con la piena consapevolezza delle nostre potenzialità”.
Anche il Presidente Alfredo Verza esprime soddisfazione per questa annata sportiva così ricca di soddisfazione e non nasconde il proprio ottimismo per l’appuntamento con i playoff scudetto convinto che il bello dello sport sia propria questa opportunità di giocarsela ogni volta e con tutti.

VERZA “Quello di domenica” sostiene Verza “è il momento più importante nella storia della nostra Polisportiva dall’anno della sua fondazione, il 1969. Come sempre alle ragazze chiedo cuore, passione e senso di appartenenza per poter uscire dal campo a fine gara a testa alta a prescindere dal risultato. Ci piacerebbe confezionare un bel regalo per i nostri sostenitori e per tutto il Polesine e per la città di Rovigo che rappresentiamo con orgoglio. Aspetto numerosi gli sportivi al Palasport di San Pio X per divertirci insieme e per sostenere la squadra in questo impegnativo incontro”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top