Serie A

Oselame e l’anticipo col Pescara: “Ripartiamo dal secondo tempo nel derby”

oselame

Anticipo dal sapore speciale nella terra delle campionesse d’Italia del Pescara, in una gara che mette in palio punti preziosi per i playoff. Il Bisceglie di mister Di Chiano lo sa e si avvicina alla trasferta con il massimo impegno possibile, avendo bene in mente il punto da cui ripartire.
“Il secondo tempo col Bitonto, in cui siamo state agguerrite e concentrate – dice senza giri di parole Gabriela Oselame, portiere delle neroazzurre. – Nel derby è arrivata una sconfitta sostanzialmente giusta nel risultato, ma compromessa solo da una prima frazione in cui abbiamo sbagliato l’approccio: siamo scese in campo con poca attenzione e questo ha permesso loro di scappare sul 3-0, e non è bastato poi affrontare i successivi 20’ con una grinta diversa”.

Oselame

Quella grinta che ha permesso di ottenere la qualificazione alla Final Eight sull’ostico campo di Fiano Romano, ad esempio, o di pareggiare (in condizioni di emergenza) in trasferta contro il Granzette: la squadra pugliese dovrà avere quel volto, soprattutto ora che il sorteggio ha proiettato le 8 big in pieno clima Coppa Italia.
“L’urna non ci ha agevolate presentandoci subito la sfida con le detentrici del titolo, ma faremo la nostra partita. È una gara secca, ogni dettaglio avrà il suo peso specifico e quindi sarà fondamentale prepararla nel migliore maniera possibile”.
Tutto questo senza perdere di vista la possibilità di prenotarsi un posto per la corsa allo Scudetto.
“Non è semplice purtroppo, dipenderà in primis da noi stesse e servirà un pizzico di fortuna. Gli obiettivi stagionali erano due: uno l’abbiamo raggiunto, ora dobbiamo cercare di centrare il secondo con tutte le forze che abbiamo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top