Serie B

Lamezia, Moreno Giorgi: “Post-Irpinia grande reazione, ora sotto con i playoff”

Futsal Irpinia bestia nera anche ad un passo dalla Final Four, ma la Royal Team Lamezia si è già ributtata a capofitto in campionato con due vittorie (contro Futsal Wolves e Salernitana) che la dicono lunga sulle intenzioni ancora serissime della squadra di mister Moreno Giorgi.
“Abbiamo giocato per qualificarci, così come dall’inizio abbiamo giocato per cercare di vincere il campionato, ma abbiamo incontrato una squadra più forte e non ci siamo riusciti, per cui adesso ci concentreremo su un altro focus che è quello della vittoria dei playoff”, dichiara con una schiettezza fuori dal comune il tecnico.
“È semplicemente che ridimensionare gli obiettivi in corsa è facile, ma non mi appartiene: c’è chi gareggiava al nostro fianco, che ora esulta per la salvezza. Festeggiare i playoff da parte nostra, sarebbe come rinnegare di voler vincere il campionato: chiaramente, guardando tutto a 360° gradi, sapevamo fin dall’inizio che sarebbe stato difficile, ma ci siamo detti: “Proviamoci. Puntiamo al primo posto, male che va ricadremo nelle prime posizioni””.


E così è stato: secondo posto (quasi) aritmetico e ancora tanta voglia di competere per la massima realizzazione possibile in campionato. In questo senso, le biancoverdi hanno lanciato segnali inequivocabili.
“Il primo contro la Futsal Wolves, subito dopo l’eliminazione: dopo 4/5 occasioni nitide per noi, loro – alla prima utile – sono passate in vantaggio, ma noi non ci siamo minimamente scomposte e siamo andate a vincere. Il secondo contro la Salernitana: vuoi la stanchezza della trasferta, vuoi le dimensioni del campo, all’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica, ma poi è filato tutto liscio e abbiamo portato a termine nel migliore dei modi una partita non facile”.
Non la reazione di chi si è lasciato tutto alle spalle, anzi: la reazione di chi ha interiorizzato quel che è successo e ha lavorato per migliorarsi.
“Lo so che ogni mister dice cose belle del proprio gruppo, ma io davvero lo ringrazio persona per persona. Gare come quelle con l’Irpinia ci hanno fatto capire che siamo sul giusto percorso di crescita, sia come squadra che come società. Ora proviamo a prenderci la finalissima di questi playoff: probabilmente quelli interni ci vedono favoriti, ma il resto è tutto da vedere. Sarà il campo a dirci quanto saremo state brave”.

Foto: Giacomo Costantino

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top