Giovanili

FB5 Team Rome, bomber Carattoli punta la Final Eight: “Alte aspettative”

Fb5 Team Rome, carattoli

Lo scorso Giugno a Montesilvano è nata una stella, Ilaria Carattoli, giocatrice dell’FB5 Team Rome.

– Ciao Ilaria, la vittoria dello scudetto ha acceso i riflettori su di te. Sei stata premiata come miglior giocatrice del torneo, hai partecipato ad un progetto su invito del CONI, sei stata invitata, con la squadra, alla Regione Lazio, sei stata premiata, sempre insieme alla squadra, dal Sindaco di Roma. Tutta questa esposizione ha cambiato il tuo rapporto con il futsal? Sei giovanissima, al momento attuale a che punto del tuo cammino sportivo pensi di essere?

“Vincere lo scudetto under 19 lo scorso anno è stato sicuramente un modo per conoscere meglio molti aspetti di questo sport che prima non conoscevo. Il progetto del CONI, le premiazioni con la squadra sono stati riconoscimenti che mi hanno fatto prendere consapevolezza delle potenzialità della squadra e mie.
Il mio cammino sportivo sento che è appena iniziato. Il risultato dell’anno scorso mi ha dato la spinta per credere ancora di più in questo sport. Con l’allenamento, l’esperienza e i consigli delle mie compagne di squadra so che posso crescere ancora tanto dal punto di vista tecnico e tattico. Il cammino è ancora lungo!”

-Tra poco inizia la kermesse di Bisceglie, vi siete qualificate eliminando la Lazio. Ricordi quella partita? Che sensazioni hai provato?

“La partita contro la Lazio è stata da subito difficile da affrontare. Prima della partita c’era tanta tensione e tanta voglia di vincere. Nonostante la squadra sia notevolmente cambiata rispetto allo scorso anno, la partita dal punto di vista tattico è stata perfetta. Siamo state compatte in difesa e in attacco. Nel corso di quella partita abbiamo preso consapevolezza del fatto che siamo veramente una buona squadra e che se vogliamo possiamo battere chiunque.
Finita la partita la gioia è stata incontenibile per noi e per le ragazze che facevano parte dell’under 19 lo scorso anno, tanto che abbiamo festeggiato tutte insieme ricordando la vittoria dello scudetto.”

– Ora parlerà di nuovo il campo. Si parte da un quarto di finale insidioso ed impegnativo. Come si affronta una partita secca? Quali aspettative e quale obiettivo vi siete poste?

“Il quarto di finale contro Perugia sarà una partita difficile. Abbiamo già incontrato questa squadra, la conosciamo, e questo ci aiuta per poterci preparare al meglio. Questo tipo di partite non sono mai facili da giocare. Ci sarà tanta ansia che potrebbe frenarci o al contrario potrebbe darci la carica giusta per portare a casa la partita. Credo sia importante mantenere la concentrazione e la determinazione dall’inizio alla fine. Le aspettative sicuramente sono alte, abbiamo voglia di vincere e di arrivare fino in fondo. È un obiettivo difficile, ne siamo consapevoli, ma sono sicura che daremo tutto quello che possiamo per arrivate il più lontano possibile.”

Uff. Stampa FB5 TEAM ROME

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

To Top