Serie B

Serie A2, la classifica marcatrici: Moreira e Ferreira a tutto gas

Com’è la situazione marcatrici nei quattro gironi di Serie A2 arrivati a metà febbraio? Dopo il punto del 3 gennaio , torniamo a dare uno sguardo alle top scorer di categoria grazie ai dati aggiornati con cura dal prestigioso Futsalmarche,

GIRONE A Nel girone A, è ancora Georgia Balardin a fare da apripista con 19 reti in forza alla Vip Tombolo, ma Mangafas (Arzachena) è in salita con 15 centri, bottino che le permette di agganciare Murru (Santu Predu) e di superare Berti (Virtus Romagna), a braccetto con De Oliveira (Pero) a quota 13 gol. A 12 ci sono Faragò del Bagnolo e Marsili del Pero, seguono a -1 Pellegrini (Top Five) e Daddato (Academy Torino), 10 sigilli a testa – invece – per Carta (Santu Predu) e Valente (Vip Tombolo).

GIRONE B Cambia in vetta nel girone B. Ilaria Borghesi del San Giovanni mette la freccia e con 20 reti va a scavalcare il duo sardo Privitera (Jasnagora) e Mendes (Mediterranea), in seconda piazza con 16 marcature. Ne hanno già realizzate 15 Turcinovic (Futsal Pistoia) e Agostino (Progetto Futsal), di pari passo anche Saraniti (Jasnagora) e Colucci (Pelletterie) entrambe a 14, mentre a 13 troviamo il duo Catrambone (BRC 1996) e Carattoli (FB5). Teggi con 12 centri, Pia Gomez con 11 e Brandolini e Pasos con 10 costituiscono il blocco rosanero delle migliori marcatrici, al quale si aggrega Michela Muzi del progetto Futsal (anche lei a 10 gol).

Ilaria Borghesi: pagina Facebook San Giovanni Calcio a 5

GIRONE C Prove di fuga in solitaria per Tomislava Matijevic (Molfetta) che sale a 14 reti e stacca Baldassari (Atletico Chiaravalle), a segno 12 volte in questo campionato. Alle spalle della marchigiana, 4 inseguitrici: Nanà (Nox Molfetta), Valenzano (Soccer Altamura) e il tandem Vis Fondi Patri Jornet-Gabriella Kota, di un gol avanti rispetto al bis molfettese Mezzatesta-Ribeirete.

GIRONE D Infine, il girone D, ossia il raggruppamento più prolifico di tutta la categoria grazie a Julia Ferreira del Lamezia, recentemente agganciata da Brenda Moreira del Futsal Irpinia, anche lei a 29 centri. Praticamente lo stesso passo di Renatinha in Serie A. Va fortissimo anche Rapuano (Woman Napoli) che si fa strada a suon di gol e rimane in scia a -1, mentre sul gradino più basso del podio – a quota 19 – ci sono Merante del Cus Cosenza e Braccia del Futsal Irpinia. 18 gol per Giugliano della Salernitana, seguita a ruota da Del Gaizo (Futsal Irpinia) e De Sarro (Royal Team Lemezia) a 17. 16 firme per Stuppino (Cus Cosenza), seguono Aresu (futsal Irpinia) e Cucinotta (Team Scaletta), appaiate a 15.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top