Serie A

Roxy Ion a Sassari con un imperativo: “Dare il 200% per annullare ogni pericolo”

Non sarà una sconfitta contro la capolista Città di Falconara a cambiare quel che ormai sembra chiaro: la “maretta” è alle spalle e il Bisceglie sta mostrando di nuovo il suo volto migliore: quello combattivo e mai arrendevole, quello che ha caratterizzato tutta la prima parte del campionato delle nerazzurre.

“Penso sia stato un periodo sicuramente non bello – commenta Roxy Ion – però siamo riuscite come squadra a stare unite, a pensare che il meglio dovesse ancora arrivare e che avremmo fatto di tutto per dimostrare il nostro valore. Domenica ci è mancato solo il gol nel primo tempo, ma per il resto credo che abbiamo fatto davvero una bella partita, creando occasioni e mettendole in difficoltà: nella ripresa loro hanno avuto la possibilità di fare due gol e portare a casa i tre punti, ma sono contenta della prestazione della mia squadra e penso che siamo sulla strada giusta per crescere e fare sempre meglio in questa fase finale”.


Se quella di domenica è stata una gara da tripla, oggi non si può sbagliare (di nuovo) contro il Sassari.
“Ci aspetta sicuramente una partita difficilissima contro una squadra che si chiude in difesa e cercherà di colpire in ripartenza. Non voglio pensare all’andata perché penso che ogni partita sia a sè: se faremo il nostro dando il 200%, non ci saranno pericoli che tengano”.
Un invito a far bene applicabile anche alla imminente Final Eight.
“Qualsiasi squadra capiti, sai che devi giocartela fino alla fine, poco importa che sia la prima in classifica o meno. È una gara secca e l’unica cosa che dobbiamo fare è vivere il momento e dare il massimo, senza pensare a chi potrebbe esserci dall’altra parte. Il prosieguo del campionato? Bella domanda… – sorride Ion -. Dopo la Coppa Italia inizierà un’altra fase stupenda in cui ogni partita sarà una finale”. Acque costantemente agitate, ma il Bisceglie adesso sa come navigare.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top