Giovanili

Final Eight U19, Dream Five Dueville conferma la partecipazione

Coppa Italia, Dueville

Il club neroverde vicentino conferma ufficialmente la volontà di partecipare alle fasi finali di Coppa Italia Under 19 femminile, in programma in Puglia dal 8 al 10 aprile 2022. Il pass conquistato nello spareggio/derby con Real Thiene era giunto lo scorso mese di novembre e, nonostante l’onere organizzativo ed economico da affrontare si è deciso all’unanimità di portare a termine il percorso e correre per il sogno di Coppa. Sogno, sì, come da denominazione della quota “rosa” del Dueville Calcio, Dream Five C5 appunto.

Auspicando che la Divisione Calcio a 5 da Roma renda note al più proposto modalità e condizioni per il viaggio a Bisceglie che attende le ragazze juniores e la cinquina di dirigenti ad accompagnarle, un primo briefing si è tenuto a Passo di Riva per porre le basi dell’avventura futura.

Un grazie da subito al Dueville Calcio ASD e in particolare al presidente Stefano Rasotto per il sostegno, e via alla danze per puntare ad arrivare all’appuntamento al meglio. Tra gli obiettivi che valgono più di qualsiasi vittoria, quello di portare più ragazze disponibili possibili in Puglia, tra problematiche di lavoro e scolastiche per le maturande nel week end precedente a quello di Pasqua, con la voglia di celebrare Dueville, e ancora più il pallone di Dueville senza distinzioni di genere.

Portando nel bagaglio l’orgoglio genuino di schierare in campo dopo la finale Scudetto del 2019 anche nelle fasi finali di Coppa Italia 2022 ragazze per la stragrande maggioranza cresciute nel vivaio Dream Five, a suo tempo invitate quando zaino in spalla ci hanno conosciuto nelle palestre delle scuole e praticavano altri sport, pochissime proveniente dal calcio a 11, soltanto una tra le “dreamgirls” attuali. Accrescere i numeri della base, anzichè pescare tra chi il pallone lo calcia già, in questi 8 anni, rimarrà il nostro trofeo virtuale più brillante in bacheca!

Così tra due mesi come accadde tre anni fa, un capitolo tricolore rivolto e regalato a chi ha creduto da subito e da bambina nella forza motrice del futsal, attraverso la calamita del pallone: per tutte loro sarà un ricordo indelebile, comunque andrà sul piano sportivo.
Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top