Serie A

Città di Falconara in fuga: 4-2 contro un ottimo Bitonto

Janice Silva

Città di Falconara  in fuga (a + 4 dal Pescara) grazie alla vittoria-bis nell’intensissima sfida contro l’ ottimo Bitonto. Primo tempo chiuso in avanti dalle citizens con la sfortunata autorete di Othmani, poi un avvincente botta e risposta fino al sigillo finale di Janice Silva che certifica il successo al PalaBadiali: 4-2 il finale.

CRONACA Primo tempo con poche azioni davvero nitide: c’è il palo di Diana Santos su imbucata di Cenedese, poi la conclusione di Lucilèia fermata da Dibiase e nel mezzo un paio di conclusioni alte delle padrone di casa che intorno al 16° prendono meglio la mira. Ci prova prima Pato (diagonale in corsa che fa la barba al palo), poi con Marta (invenzione per spagnola per Pato che rimette in mezzo un assist al bacio e successiva parata di Tempesta con un grande intervento) e infine con Pato, il cui destro viene involontariamente deviato nella propria porta da Othmani. Il buon momento continua nella ripresa con Janice Silva che ingaggia un duello con Tempesta, brava a tu per tu in quattro pericolose circostanze, nell’ultima delle quali con l’aiuto del palo. Dal 7° della ripresa, Marcio Santos inserisce Diana Santos come portiere di movimento e tre minuti più tardi – dopo un’incursione senza successo di Pato arriva l’occasione giusta per il Bitonto: assist di Lucilèia per Pernazza che da centro area non sbaglia. 1-1. Marta di punta per il sorpasso, Tempesta dice di no al primo tentativo ma deve arrendersi sul piattone da pochi passi su assista di Pato dalla sinistra. Ancora portiere di movimento per le neroverdi che beneficiano di una punizione dai 10 metri: sul pallone va Diana Santos che realizza il secondo gol consecutivo su palla inattiva, complice una deviazione avversaria. Reazione immediata delle citizens, ma Taty – ben appostata sul secondo palo -manda incredibilmente a lato sul diagonale di Pato. Il nuovo vantaggio locale arriva lo stesso al 15° con una puntata sotto la traversa di Fifò che carica il destro quasi da ferma e sempre sui piedi della portoghese arriva la palla del possibile poker pochi secondi più tardi, stavolta però la mira è imprecisa da buonissima posizione. Time out Bitonto e di nuovo Diana come quinto: Pernazza arriva due volte alla conclusione trovando di fronte a sè prima Dibiase e poi Isa Pereira, mentre non trova ostacoli il tocco sotto porta di Janice Silva per il definitivo 4-2.

CITTÀ DI FALCONARA-MARBEL BITONTO 4-2 (1-0 p.t.)
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Pereira, Dal’Maz, Praticò, Pandolfi, Janice Silva, Fifò, Luciani, Ferrara, Polloni. All. Neri
MARBEL BITONTO: Tempesta, D. Santos, Cenedese, Lucileia, Othmani, Shai, Taina, Macchiarella, Pernazza, Errico, Tardelli, Mancini. All. M. Santos
MARCATRICI: 18′ p.t. aut. Othmani (B), 9’58” s.t. Pernazza (B), 10’41” Marta (F), 11’35” Diana Santos (B), 15’09” Fifò (F), 18’36” Janice Silva (F)
AMMONITE: Fifò (F)
ARBITRI: Daniele Biondo (Varese), Michele Ronca (Rovigo) CRONO: Stefano Lavanna (Pesaro)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top