Serie C

Serie C Sardegna, ipotesi di campionato: 10 squadre in 2 gironi

sardegna

Si è tenuta in videoconferenza, qualche giorno fa, una riunione tra le squadre di Serie C per determinare la composizione del campionato regionale in Sardegna.
Avendo stimato una partecipazione di 10 squadre, l’ipotesi più accreditata è quella di una stagione regolare con due gironi da 5 squadre con partite di andata e ritorno: in questo modo, le due prime classificate di ciascun raggruppamento si sfiderebbero in una finalissima per stabilire quale sarà la squadra promossa in Serie A2. Se il numero di squadre iscritte dovesse fermarsi a 8, l’eventualità è quella di un girone unico. Nulla di definito, insomma, in attesa di una nuova riunione fissata per questo week-end.

GIRONI Nel girone A ci saranno: Arcidano, Atletico Oristano, Ittiri Sprint, La Caletta e Shardana. Nel girone B: Cagliari Calcio, Calcio a 5 Sinnai, Selargius, F. Quartu e Monastir Kosmoto. La fase a gironi dovrebbe iniziare il 5 febbraio per concludersi il 23 aprile.

PLAYOFF Come si determinerà, invece, la squadra che disputerà i playoff nazionali? Prevista in questo caso una fase di playoff fra le squadre classificate dal 2° al 5° posto, in cui la vincente sfiderà la squadra che avrà perso la finalissima.

COPPA ITALIA Covid permettendo, la finale di Coppa Italia tra Sinnai e Monastir si disputerà il 29 gennaio.

Foto: http://www.calcioa5sinnai.it/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top