Serie B

Serie A2, tutte le marcatrici girone per girone: Julia Ferreira la migliore

Ferreira

Grazie al prezioso e minuzioso lavoro di Futsalmarche, andiamo a dare un’occhiata alle migliori marcatrici dei quattro gironi della Serie A2 in attesa della ripresa del campionato.

GIRONE A Un nome su tutti, quello di Georgia Balardin (Vip Tombolo) che fa valere le sue doti fuori categoria con 15 centri in 9 giornate. Alle sue spalle, Martina Murru del Santu Predu con 13 marcature e Sara Berti della Virtus Romagna, anche lei in doppia cifra (10 gol).  Bene Giusy Faragò (9 gol col Bagnolo) e Alessia Pellegrinelli (8 con la Top Five). A quota 7 troviamo Giulia Campofiorito e Francesca Daddato (Academy Torino), Silvia Iemmi (Bagnolo), Priscila De Oliveira ed Emanuela Marsili (Pero).

GIRONE B Stesso passo di Balardin per Filipa Mendes, l’ex Cagliari ora in forza alla Mediterranea, che domina il suo raggruppamento con 15 marcature e stacca di 3 lunghezze la coppia di inseguitrici, Veronica Privitera (Jasnagora) e Ilaria Borghesi (San Giovanni). 10 reti tonde tonde il bottino di  Teresa Saraniti (Jasnagora) ed Elena Agostino (Progetto Futsal), si fanno notare anche Claudia Zampetti (BRC 1996) e Ivona Turcinovic (Futsal Pistoia) con 9 sigilli. 8 in pagella per Alessia Catrambone (BRC 1996), Gigia Capalbo (Futsal Pistoia) e Claudia Brandolini (Pelletterie).

GIRONE C Jennifer Baldassarri (Atletico Chiaravalle) e Tomislava Matijevic (Femminile Molfetta) con 11 gol già messi a segno: questo il duo in testa alla classifica marcatrici del girone C, ma occhio alla sempre pericolosa Patri Jornet Sanchez (10 centri con la Vis Fondi) e al tandem a braccetto, Nanà (Nox Molfetta)-Gabriella Kota (Vis Fondi) a quota 8. Barbara Corriero (New Cap 74) e Anna Giacò (Nox Molfetta) forza 7, Valeria Valenzano la giocatrice più prolifica della Soccer Altamura con 6 reti.

GIRONE D È nel girone D, con la maglia della Royal Team Lamezia, che troviamo la top scorer dell’intera Serie A2 fino a questo momento: si tratta di Julia Ferreira, brasiliana capace di firmare quasi un terzo dei gol realizzati dalla squadra per un totale di 19 gol in 10 giornate. Sono sempre made in Brasile i gol di Brenda Moreira (Futsal Irpinia), in piazza d’onore con ben 17 centri, due in più rispetto all’ottima collega Annalucia Braccia. Maria Grazia Merante fa 13 col Cus Cosenza così come Francesca Del Gaizo (Futsal Irpinia) e Antonia Giugliano (Salernitana), mentre Clelia Stuppino è già a 12 centri e conserva il vantaggio minimo su Federica De Sarro (Lamezia) e Maria Soloperto (Woman Futsal Club). In doppia cifra anche Silvia Caserta (Castellammare Calcio), Veronica Calendi (Royal Team Lamezia), Giusy Cucinotta (Team Scaletta) e Roberta Bergamotto (Woman Futsal Club).

Tutte le classifiche complete sono disponibili su Futsalmarche, che ringraziamo per i dati raccolti.

Foto: Tomislava (pagina Facebook Femminile Molfetta)
Foto copertina: Julia Ferreira (pagina Facebook Royal Team Lamezia)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top