Serie A

Pari-spettacolo in diretta serale su Sky: 4-4 tra Falconara e Pescara

falconara

Città di Falconara e Pescara tornano a sfidarsi a 16 giorni dalla finale di Supercoppa disputata al Palabadiali e di fermano su un pareggio incredibile, nella prima gara di futsal femminile trasmessa in diretta serale su Sky. Apre Sestari con un gol dalla propria porta, poi il ribaltone con Marta e super Pato (tris per lei), ma – quando il risultato sembra ormai scritto –  le biancazzurre trovano la forza per l’aggancio in power play con Boutimah e il bis di Amparo. Nel finale salvataggio miracoloso di Xhaxho che fissa il punteggio sul 4-4 a Salsomaggiore.

Avvio scoppiettante con due reti in appena 10″ a cavallo del 3°: Sestari (fresca di nomination ai Futsal Awards) beffa dalla propria porta la collega di reparto (e candidatura) Dibiase, ma un attimo dopo il risultato cambia ancora con Pato per Marta che da un passo gonfia la rete. Taty ci prova dalla distanza dopo uno scambio con Janice Silva (tiro deviato), mentre all’8° è la stessa Janice Silva ad andare vicinissima al raddoppio su azione personale in fascia. Al 12° lavori straordinari per Sestari su Pato che si gira dal limite, ma il gol è solo rimandato per la numero 99: gli arbitri concedono il rigore per un fallo di mano in area e Pato non sbaglia mettendo la freccia per le sue. La reazione di Guidotti non si fa attendere, ma Dibiase si rifugia in angolo sulla puntata dai 10 metri, così come fa Sestari respingendo in tuffo il destro di Fifò. Sul finale Soldevilla strappa un pallone alle citizens e serve un assist al bacio per Boutimah che si lascia ipnotizzare da Dibiase, brava a ripetersi ancora sulla 23 dalla destra, ma il Falconara non ci sta e punge ancora con Taty: conclusione fuori di pochissimo.
Nella ripresa, brivido sulla scivolata di Amparo che ruba palla a Taty e mette in condizione Xhaxho di intervenire, risposta di Dibiase e successiva ripartenza delle marchigiane sul solito asse Marta-Pato: la prima rifinisce e la seconda punisce con un 3-1 al quale Morgado cerca subito di porre rimedio con Ortega come portiere di movimento, ma Pato è ispiratissima e mette dentro ancora per il 4-1. Continuando con il powerplay, però, arriva la sterzata biancazzurra che porta ad un incredibile pareggio: Boutimah accorcia su assist di Xhaxho e Amparo conclude l’aggancio con un bis da applausi prima del 15°. Belli da una parte, Janice Silva e Pereira dall’altro provano a piazzare il colpo decisivo senza fortuna, poi il salvataggio pazzesco di Xhaxho che con la testa interviene sul tiro dalla porta di Dibiase ed evita il gol del ko. Si chiude così sul 4-4 una partita spot per un movimento che sta strameritando il più prestigioso dei palcoscenici: l’Emilia Romagna Arena di Salsomaggiore.

CITTÀ DI FALCONARA-FUTSAL PESCARA FEMMINILE 4-4 (2-1 p.t.)
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Marta, Pereira, Pato, Peroni, Praticò, Sabbatini, Janice Silva, Fifò, Ferrara, Costanzo. All. Neri

FUTSAL PESCARA FEMMINILE: Sestari, D’Incecco, Guidotti, Boutimah, Rozo, Soldevilla, Coppari, Amparo, Belli, Ortega, Xhaxho, Esposito. All. Morgado

MARCATRICI: 3’14” p.t. Sestari (P), 3’24” Marta (F), 14’32” rig. Pato (F), 2’49” s.t. Pato (F), 4’52” Pato (F), 8’18” Boutimah (P), 9’12” Amparo (P), 14’47” Amparo (P)

AMMONITE: Marta (F), Guidotti (P)

ARBITRI: Carmine Genoni (Busto Arsizio), Walter Suelotto (Bassano del Grappa), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Andrea Saggese (Rovereto)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top