Giovanili

Supercoppa, mercoledì Falconara-Pescara e FB5-Bergamo. La cartella stampa

Supercoppa

Si va verso il “sold out”. È l’inevitabile effetto della sfida del Pala Badiali tra Città di Falconara e Pescara Futsal Femminile, remake di quella che 6 mesi fa è stata la serie della finale Scudetto andata in gara-3 alle biancazzurre. In palio, questa volta c’è la Supercoppa 2021, un trofeo che raddoppia le emozioni e vivrà per la prima volta nella sua storia anche l’edizione Under 19 con la gara secca tra FB5 Team Rome e Accademia Calcio Bergamo.

La cartella stampa

SERATA DI STELLE Esordio assoluto nella competizione per le marchigiane, che si presentano al grande evento rafforzate dal duo ex Sporting Lisbona e Benfica, Janice Silva-Fifò (quest’ultima capocannoniere ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires), e dalle promesse Anthea Polloni e Praticò, a fronte delle uscite di Guti e Nona (tornate in Spagna, al Torreblanca Melilla), e dall’assenza forzata della “pupilla” Ferrara, alle prese con un lungo infortunio. Quinta partecipazione (e tre vittorie all’attivo), invece, per le abruzzesi di Morgado, che hanno registrato l’uscita dell’ex Pallone d’Oro Lucilèia e dovranno fare a meno delle lungodegenti Manieri e Borges, ma hanno puntellato la rosa con le entrate estive di Boutimah e Soldevilla (entrambe provenienti dallo Statte), più Rozo (dal Bisceglie). Il Pala Badiali ha già portato bene al Pescara – allora Montesilvano – nella pazza “bella” per il tricolore vinta in rimonta (da 2-0 a 2-3) con Guidotti, Xhaxho D’Incecco, ma la formazione di Neri – attuale capolista del campionato, in coabitazione con la Lazio – è pronta a servire il riscatto tra le mura amiche.

SUPER UNDER Il big match serale (fischio d’inizio alle ore 20:00) sarà però anticipato dalle super Under 19, FB5 Team Rome e Accademia Calcio Bergamo, in campo alle 15.30. È una lunga storia nel futsal quella delle “gabbianelle” di mister Beatrice Varì, culminata lo scorso 2 giugno con la vittoria del tricolore e il titolo di MVP nelle mani di una Carattoli incontenibile al Pala Roma contro il Florida. L’Accademia Calcio Bergamo del presidente Gatti, in piazza d’onore all’RDS Stadium di Rimini, è già alla sua seconda gara secca, in cerca di un finale diverso da quello vissuto in Emilia-Romagna. Conosciute le protagoniste, non resta che la fatidica domanda: chi inaugurerà l’Albo d’Oro?

COPERTURA MEDIA Le gare saranno trasmesse in diretta streaming su Futsal TV (www.futsaltv.it) e in diretta TV su ÈTv Marche.

Scarica la cartella stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top