Arriva il secondo movimento di mercato in entrata per il Calcio Padova Femminile, che approfitta del mercato di dicembre per portare a casa giocatrici utili per affrontare nel migliore dei modi questa seconda parte di stagione. Direttamente dal Città di Taranto, Alba Diaz è ufficialmente una giocatrice biancoscudata. Cogliamo l’occasione per ringraziare Worldwide Futsal Project e il Città di Taranto Calcio a 5 per la buona riuscita dell’operazione.
Per conoscere meglio Alba, vi proponiamo di seguito il suo curriculum calcistico:
Calcio
– 2013-2016 Olimpico de Madrid, serie B
– 2016-2017 Salento Women Soccer, serie B
Futsal
2017-2019 Fiberpasta Chiaravalle stagione, serie A2
2019-2020 Civitanova Dream Futsal, serie A2
2020-2021 Audace Verona, Bitonto C5 e Osilo, serie A2
2021-2022 Città di Taranto
Dal mondo del calcio a quello del Futsal, con un curriculum calcistico denso di esperienze all’estero e in tutta Italia, a partire dall’esperienza all’Olimpico de Madrid, in cui è riuscita nell’impresa di raggiungere tre promozioni in tre anni insieme alla sua squadra, fino ad arrivare al Padova, nei campi della massima serie. Queste le prime parole di Alba in biancoscudato:
«Affronto questa avventura con molto entusiasmo e con tanta voglia di entrare in una realtà di Serie A. Voglio solo dire che darò il mio 200% ogni giorno, in ogni allenamento e in ogni partita. Per me è una grande opportunità che ho sempre sognato, e per cui ho sempre lavorato duramente giorno dopo giorno».
In bocca al lupo Alba per questa nuova avventura con la maglia del Padova!
Ufficio Stampa: Miriam Palma