Serie A

Ion: “Contro Bitonto ci sarà una bella atmosfera, noi pronte”

Ion

Da un derby all’altro. Dopo il pari interno di domenica scorsa contro l’Italcave Real Statte, il Bisceglie Femminile si trova di nuovo un ostacolo pugliese sul cammino rendendo visita alla Marbel Bitonto, domenica 5 dicembre ore 19 PalaPansini di Giovinazzo, in occasione della settima giornata del campionato di Serie A. 

La strada da seguire la indica Roxy Ion, “Contro lo Statte abbiamo fatto una bella partita, così come l’avevamo preparata con il mister in settimana. C’è stato un buon possesso palla, creato tanto, ma quello che dobbiamo sicuramente migliorare è la fase di finalizzazione. Arriviamo tante volte davanti alla porta, ma facciamo pochi gol”. Neroazzurre a quota 10 punti in classifica, una stagione più che positiva sino ad ora, “Sono da quattro anni qui – ricorda Ion – e non ho visto la mia squadra iniziare così bene la stagione come quest’anno. Sono molto contenta di questo. Il segreto? La crescita mentale direi, affrontiamo le partite con una mentalità ed un approccio diversi. Anche quando andiamo sotto nel risultato abbiamo la capacità di recuperare per pareggiare o anche vincere le partite”. 

Domenica si va in casa del Bitonto. Una matricola, ma solo sulla carta. Il patron Intini e la dirigenza hanno allestito una squadra di prim’ordine, affidata al tecnico Marcio Santos. Neroverdi reduci dalla sconfitta in casa della Lazio, “Mi aspetto una bellissima atmosfera – dichiara la calcettista rumena – so che ci sarà tanto tifo per tutta la partita in loro favore e quindi il coefficiente di difficoltà salirà. Noi però ci stiamo preparando in maniera adeguata, sappiamo cosa fare. Sappiamo che di fronte abbiamo una squadra forte, ma andiamo per fare la nostra partita, ci sarà da divertirsi”. 

Una stagione vissuta da protagonista sino ad ora da Ion con tanti minuti in campo, assist ed un gol, “In campo c’è una Ion che non si vedeva da tanto tempo, che ha voglia di dare una mano alle compagne, di migliorare costantemente e di aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati come andare alle finali di coppa Italia e qualificarsi ai playoff scudetto”. 

Il match tra Marbel Bitonto e Bisceglie Femminile sarà visibile in diretta streaming su futsaltv.it a partire dalle ore 19.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top