Serie A

Primo punto per il Padova: 3-3 con la Kick Off a Gorgonzola

Padova

Il Calcio Padova Femminile cerca i primi tre punti della stagione nella trasferta milanese contro il Kick Off, di mister Riccardo Russo. Il 3-3 finale, permetta alle biancoscudate di portare a casa il primo punto del campionato. Dopo una buona gestione della gara, in cui il Padova arriva ad avere un vantaggio di tre reti, negli ultimi minuti di gioco però, subisce un netto calo e la squadra di casa riesce ad impattare il risultato.

Le biancoscudate scendono in campo con Marcelli tra i pali, Fernandez, Rubal, Florentin e Sabatino. L’avvio di gara è equilibrato, entrambe le squadre sono alla ricerca di tre punti importanti ai fini della classifica. Nella prima metà della prima frazione di gioco, entrambe le squadre provano a concretizzare, ma solo al minuto 12, il Padova, su ripartenza, insacca la rete dello 0-1, in cui l’ultimo tocco è di Annese, giocatrice della squadra lombarda. Il Padova gestisce bene questa fase del match e chiude bene gli spazi in fase difensiva. Sullo scadere della prima parte di gara, il Kick Off ha delle occasioni importanti, ma il Padova fa buona guardia e si torna negli spogliatoi sullo 0-1.

Nella ripresa, si continua ancora a tenere impegnati entrambi i portieri. Elia va vicinissima al raddoppio in una situazione di ripartenza, in cui si trova a tu per tu con il portiere di casa, poi è Annese, dall’altra parte del campo, ad avere una ghiotta occasione, ma non riesce a trovare lo specchio della porta. Al minuto 3 della ripresa, Florentin, tra le file padovane, salta il portiere, ma poi un palo nega la gioia del gol. La squadra di Riccardo Russo sale, vuole il gol. Ma proprio in un’azione offensiva del Kick Off, Fernandez è brava a recuperare palla e dalla distanza insacca la palla in rete, alle spalle del portiere che si era allontanata dalla propria area. Al minuto 11, è Florentin a sfruttare un errore difensivo della squadra di casa e a siglare la rete dello 0-3. Il Padova ci crede, il parziale è discreto e riesce a gestire bene la gara. Negli ultimi 5 minuti il Palasport Seven Infinity si infiamma. Gaby Vanelli mette a segno una doppietta con due gol bellissimi e riapre ufficialmente la partita. Nei minuti finali è il Kick Off a non mollare un colpo, a 43 secondi dal termine, Ghiarldi impatta il risultato e poco dopo Florentin, salva una palla sulla linea di porta in scivolata e la gara termina definitivamente sul 3-3.

Il Calcio Padova Femminile continua a lavorare per cercare di trovare una continuità nelle prestazioni positive. Il primo punto del campionato è in cassaforte. Il prossimo impegno stagionale è fissato per sabato ore 17:30 contro la formazione del TikiTaka Francavilla, tra le mura dell’ Olof Palme di Cadoneghe (PD).

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top