Serie A

Padova, niente da fare con la Lazio: 5-0 per le ospiti

Padova

Quinta giornata di campionato tra le mura dell’ Olof Palme di Cadoneghe(PD), dove il Calcio Padova Femminile ospita la formazione della Lazio Calcio a 5. Da una parte la squadra di mister Arianna Barcaro, dall’altra quella del mister Daniele Chilelli. Il quintetto biancoscudato schierato in campo vede Carturan tra i pali, Pinto, Silva, Fernandez e Sabatino. In seguito all’espulsione di domenica scorsa, il Calcio Padova Femminile deve fare a meno di Florentin, che deve scontare un turno di squalifica.

Dopo la grande prestazione di domenica scorsa contro il Pescara, il Padova entra bene in campo e nei primi minuti di gioco si assiste ad una situazione di sostanziale equilibrio. Nonostante i vari capovolgimenti di fronte iniziali, è la Lazio a rendersi più pericolosa, prima con una traversa, poi con un gran tiro da fuori area dove Carturan ci mette una pezza. Al minuto 13 però, la formazione ospite riesce a bucare la difesa padovana con un passaggio filtrante che parte dalla propria metà campo e Bruninha non sbaglia, aprendo le marcature del match. La Lazio alza il pressing e il Padova perde terreno.
Al minuto 12, in un’azione di contropiede, la squadra di mister Chilelli è brava a sfruttare la situazione andando in rete, con un tocco finale della nostra Sabatino. Il tabellone segna il punteggio sullo 0-2.
Al minuto 8, ancora la formazione ospite con Grieco, su calcio di punizione, riesce a siglare la rete dello 0-3. Il Padova cerca di accorciare le distanze, prima con Pinto, poi con Rubal, ma niente da fare, quando mancano 5 minuti all’intervallo, ancora Bruninha va a segno, portando le squadre negli spogliatoi sullo 0-4.

Nella ripresa il Padova cerca di tenere in equilibrio la partita, nonostante il divario importante. La Lazio cerca di gestire la gara, concedendo poche occasioni al Padova, che in fase offensiva trova sempre Mascia reattiva tra i pali laziali. L’ultima rete del match arriva a 6 minuti dal termine, quando Siclari anticipa l’uscita di Carturan e chiude le marcature con il punteggio finale sullo 0-5.

La prossima gara in programma, sarà la trasferta milanese contro il Kick Off, dove il Calcio Padova Femminile andrà alla ricerca dei primi tre punti della stagione. Appuntamento fissato per domenica prossima ore 16.00 presso il Palasport Seven Infinity – Via Toscana 7 – 20064 Gorgonzola (MI).

Ufficio Stampa
Foto: Denise Nicolato

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top