Giovanili

Under 19, iscrizioni in chiusura: struttura e numeri del campionato nazionale

FB5 Team Rome, Under 19

Il 2 giugno scorso la storica finale Scudetto vinta dall’FB5 Team Rome al PalaRoma di Montesilvano e ora la ripartenza della categoria Under 19 che si fa sempre più vicina. Il prossimo 15 ottobre, giorno della chiusura dell’iscrizione ai campionati si fa sempre più vicino, e Any Given Sunday è pronto al solito focus mirato con riflettori sempre accesi sulle giovani atlete del panorama nazionale.

STRUTTURA Anche quest’anno, la stagione sarà inaugurata con la Coppa Italia che si concluderà con una Final Four che andrà a sostituire la finale secca vinta di netto dal Florida contro l’Accademia Bergamo squadra B all’RDS Stadium di Rimini.
Poi, via al campionato con formula ancora incerta che sarà definita in base al numero di iscrizioni. Dai rumors, però, pare che le adesioni siamo massicce, al punto da raggiungere (se non superare) le 20 unità.

NUMERI Si parla di boom al Nord, con la Lombardia in pole position e Piemonte e Veneto che seguono a ruota. Sicura la partecipazione, per la prima volta, delle bolognesi del Molinella, buon risultato in Umbria, regione che dovrebbe portare ai nastri di partenza almeno 3 club. Trend inverso per il Lazio che, dopo aver tirato per tanti anni la volata, si presenta al via solo con l’FB5 campione d’Italia, la Lazio e il Nordovest, salvo sorprese dell’ultima ora. Anche in Abruzzo numeri al ribasso con una sola portacolori: il Florida vice campione d’Italia. Luce completamente spenta al Sud, ma la speranza è quella di poter veder rientrare almeno un paio di squadre pugliesi.  Stand by in Sardegna: la recente visita del Consigliere della Divisione Calcio a 5 Umberto Ferrini e il suo incontro con il Comitato Regionale potrebbe aver sbloccato la situazione e si resta in attesa di notizie positive.

 

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top