Serie A

Serie A 21/22: Leonardo Gallo, il pagellone del futsalmercato

Leonardo Gallo

Dopo il successo dei suoi pronostici nelle più importanti competizioni di Serie A e A2 nella passata stagione, Leonardo Gallo è stato chiamato di nuovo a bordo di Any Given Sunday per il pagellone del futsalmercato. Qui il suo commento su come cambieranno le squadre della massima categoria, dopo tutti i movimenti della finestra estiva.

FALCONARA: SUPER
Mercato da 10 e lode. Già forte dell’anno appena finito, con l’acquisto delle due portoghesi Janice e Fifò, il club si supera e – non soddisfatto – prende dal Lamezia una ragazzina che farà presto parlare di sé anche in Nazionale: Silvia Praticò. Un roster destinato a vincere tutto, già dal 10 novembre, data della Supercoppa – sempre col permesso del Pescara (ex Montesilvano detentore del titolo di campione d’Italia).

PESCARA: DA BATTERE
Campione in carica, sarà l’unica formazione – a mio avviso – a contendersi con le marchigiane i 3 titoli in palio quest’anno. Con l’arrivo di Boutimah, Soldevilla e Rozo, diventa un roster più completo in tutti i reparti, squadra che sarà al top col recupero di Borges. Vedremo sfide infinite.

REAL STATTE: INCOGNITA 
Con la partenza di Sara Boutimah (26 gol lo scorso anno) e Soldevilla (un motorino instancabile), a mio avviso perde molto. Inizieremo a capire stasera alle 20:00, nell’anticipo con la Lazio, se sarà davvero così.

LAZIO C5: SOLIDA
Vanessa, Thaniha e Vanelli out, in , Marcon, Neka e Marchese per cercare di ripetere l’ottimo campionato dello scorso anno e – magari – per  raggiungere di nuovo  la finale di Coppa Italia. Staremo a vedere, mister Daniele Chilelli riesce a tirar sempre il meglio dalle sue calcettiste.

KICKOFF : RISCHIATUTTO
La società ha deciso di rivoluzione tutto l’organico di prima qualità dell’anno scorso, affidandosi a poche ragazze esperte della massima serie e a giovani promesse. Mister Russo e dirigenza sanno perfettamente a cosa vanno incontro: ammirevoli, ma dovranno sudare parecchio per non finire nella bassa classifica.

BISCEGLIE: STABILE
Con l’arrivo di Elpidio e Corin Pascual, può affrontare un campionato più tranquillo rispetto all’anno passato. Nicoletti, Giuliano, Oselame e Ion vanno a completare una rosa esperta per questa categoria. Può tranquillamente raggiungere playoff e Final Eight.

GRANZETTE: TOSTO
Con un Marzuoli in più e qualche infortunio in meno, le neroarancio potranno togliersi finalmente qualche soddisfazione.

Passiamo ora alle neo-promosse:

BITONTO: TEMIBILE
La Società ha fatto tutto il possibile per organizzare un roster di prima qualità, con acquisti mirati – a partire da mister Santos – fino a campionesse del calibro di Luciléia , Taina Santos, Diana Santos e altri calcettiste di livello. Ci sono tutti i presupposti per far bene: viste all’opera al Memorial Sandri, hanno confermato di essere già in forma per domenica.

TIKI TAKA PLANET: SCOMMESSA
Mercato sorprendente con nomi di grande spessore, in primis la top player Debora Vanin per cui non c’è bisogno di presentazioni; poi Berté, Bettioli e il portiere brasiliano Duda: le abruzzesi hanno tutte le carte in regola – insieme al Bitonto – per tagliare il doppio traguardo dei playoff e della Final Eight.

AUDACE VERONA: SPERANZOSA
Pomposelli, Exana, De Angelis e Nagy  guideranno le scaligere nel loro primo anno nella massima serie. Le qualità ci sono, potrebbero aspirare anche ad un piazzamento più alto, rispetto alla salvezza dichiarata nelle interviste .

PADOVA: DA VERIFICARE Forse pochi acquisti? Per raggiungere la salvezza ci vuole, a mio avviso, qualcosa in più. In ogni caso, lotteranno ogni domenica e quella nella massima serie sarà un’esperienza indimenticabile.

ATHENA SASSARI: ALLA PROVA Stesso discorso del Padova. Coraggiosi a decidere di affrontare una simile avventura: chissà che non riescano a stupirci guadagnando la salvezza. A fine stagione le risposte, ma la strada è in salita.

Finalmente si ricomincia! Buon campionato a tutte, in bocca al lupo e viva il futsal.

Leonardo Gallo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top