Tanta felicità per il primo obiettivo stagionale raggiunto: con la vittoria per 6-0 contro l’Atlante Grosseto ottenuta venerdì sera, La 10 Livorno ha staccato con ampio merito il pass per la Final Four di Coppa Toscana (data e location ancora da definire).
“Contenti di aver conquistato il passaggio di turno e di essere approdati in una manifestazione nella quale vogliamo fare bene. Ci aspettavamo una partita fisica – commenta il diesse Daniele Borrelli tornando sul match – e forse lo è stata più di quanto potessimo aspettarci: in alcune occasioni, la necessità di evitare contrasti ha influito sull’intensità, dobbiamo ancora migliorare sulla gestione della gara e sulla concentrazione, ma siamo davvero soddisfatti per la vittoria”.
Risultato a senso unico, nonostante le tante assenze.
“Dopo l’intervento al crociato, Fossi ha iniziato questa settimana a toccare di nuovo il pallone, La Monica è alle prese da giovedì con un fastidio muscolare che richiede accertamenti, stessa problema per Bambi che ha uno strappo in via di guarigione e, all’ultimo, abbiamo dovuto fare a meno anche di Metani e Di Biagio, ma chi c’era ha risposto con tutto l’impegno possibile”.
Così come fatto in Coppa, La 10 Livorno dovrà farsi valere ora sul fronte campionato: si parte venerdì 22 ottobre in trasferta contro il Futsal Scandicci.
“Peccato dover affrontare una prima difficile senza Perelli (che sconterà una squalifica rimediata nell’ultima giornata della scorsa stagione), ma – carica Borrelli in chiusura -speriamo di recuperare qualche pedina per iniziare nel migliore dei modi anche questo cammino”.