Serie C

Un’altra certezza tra i pali de La 10: benvenuta Chiara Romiti

Chiara Romiti

Un’altra certezza per i pali de La 10 Futsal Femminile Livorno: l’estremo difensore Chiara Romiti entra a fare parte della rosa disegnata dal dinamico duo Vannini-Borrelli e andrà a chiudere il parco portieri giallonero.

Chiara ha solo 10 anni quando inizia a fare esperienza nelle giovanili della Livornina. Dopo brevi parentesi tra Lucca e Prato, a 16 anni è già in B di col Livorno e a 17 addirittura in A2 col Pisa, squadra nella quale militerà per 10 anni con una sola interruzione: qualche mese in Serie A col Primadonna Firenze all’età di 24 anni. Tornata al Pisa, la carriera prosegue in B ancora per qualche stagione, ma dopo l’ultimo anno vissuto con la fascia di capitano al braccio, Chiara decide di fermarsi: Lucchese e Futsal Pistoia non riescono fino in fondo a riaccendere l’entusiasmo (anche per via del lavoro), così si ferma di nuovo per un paio di stagioni, sino alla chiamata de La 10 Femminile.
“È da parecchio tempo che Paolo mi cerca, ma soltanto adesso si è creata la giusta condizione: il posto è vicino, la mia azienda si è avviata e ho voglia di rimettermi in gioco e provare a riparare qualcosa che forse si era rotta dentro di me. So che parare nel calcio a 5 sarà molto diverso rispetto al calcio a 11, sarà come iniziare oggi per la prima volta, ma sarà stimolante. Se dovesse tornare la passione di qualche anno fa, continuerò certamente: sono un’atleta e in quanto tale cerco sempre di portare a termine quel che scelgo di iniziare”.
L’ambiente sarà di sicuro favorevole per la ripartenza di Romiti.
“Vado in una famiglia – sorride -. Le persone che vestiranno la mia maglia sono le stesse che ho conosciuto tanti anni fa e che per me sono state fonte di ispirazione, insegnandomi tanto. So esattamente che contesto troverò e mi farà molto piacere giocare di nuovo con le “bimbe””, chiude Romiti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top